Più o meno tutti abbiamo avuto a che fare con la ristrutturazione di un bagno o di una cucina. Sappiamo bene quanto possa essere costoso. Anzi, talvolta, si tratta spesso dell’affare più dispendioso di tutta la casa. D’altronde sono due delle stanze che comportano il maggior investimento anche data la loro importanza vitale e funzionale in un appartamento.
Una donna ha completamente rinnovato la sua cucina per meno di 50 dollari, in un posto costoso come l’Inghilterra. No, non ha messo dei mobili di cartone e degli elettrodomestici giocattolo. Tutto vero, ma vediamo come.
Tutto parte da un commento di Andrea Short nel gruppo Facebook “Extreme couponing and Bargains”. Vengono a conoscenza della storia in questo modo tantissimi utenti che l’hanno fatta divenire virale. La ristrutturazione della sua cucina pare sia costata la bellezza di 38 dollari e il trucco è stato comprare molti prodotti sul famoso portale online eBay.
Si può pensare che si sia trattato di un lavoro appena superficiale, che le modifiche siano minime e insignificanti, vista la spesa. Dalle foto, però, si intuisce che di nuovo c’è molto: tavoli, armadi, cappa. Ben più di una modifica minima.
Andrea racconta che la chiave è stata investire molto tempo su eBay alla ricerca delle offerte. È così che ha trovato la vernice, la carta adesiva, le maniglie, quelle per gli armadi, forniture decorative e funzionali. Dopo la vernice ad asciugatura rapida e la carta adesiva sembrava avere già una bellissima nuova cucina. Alcuni criticano la “ristrutturazione” ma ad Andrea non importa, perché ha una stanza rinnovata e un conto in banca sano e salvo.
Pare sia necessaria solo buona volontà, un po’ di fortuna e tanto tempo a disposizione per trovare le offerte. Allora, se vuoi seguire i consigli di Andrea, puoi avere una cucina o un bagno nettamente rinnovati con pochissime risorse economiche e tanta pazienza.