Cose Molto Strane
maratona

Insegnante di sostegno aiuta la sua piccola studentessa a correre l’ultimo tratto della maratona

La vita ci insegna quanto, per alcuni di noi, essa possa essere davvero difficile ed articolata. Esistono, infatti, problematiche di diversa natura contro le quali è necessario fare i conti anche per il corso dell’intera esistenza. Si pensi ad esempio alle persone affette da disabilità, costrette a convivere vita natural durante con la propria debilitante condizione, sia essa fisica o mentale. È innegabile che, nel loro specifico caso, lo sforzo da dover mettere in campo per non soccombere al proprio stato sia notevolmente più gravoso ed impegnativo. Una lotta che si esplicita anche nel tentativo di non lasciarsi identificare nella loro specifica condizione e nel voler riuscire and andare oltre limiti e pregiudizi. E soprattutto, nel non arrendersi mai. Proprio come ha fatto la protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. Una ragazza, impossibilitata sia nel parlare che nel camminare, che è riuscita a partecipare ad una maratona. Approfondiamo insieme.

maratona

Lei si chiama Sophie ed è una ragazza originaria di Pittsburgh, Pennsylvania (Stati Uniti). Sempre affiancata dalla sua insegnante, Savanna Barton, Sophie si è resa protagonista di una meravigliosa avventura. La ragazza ha infatti partecipato alla maratona di Pittsburgh, lunga 21 chilometri. Da quanto si è appreso dal programma televisivo statunitense Good Morning America, la ragazzina ha iniziato la sua impresa avvalendosi inizialmente del supporto di uno speciale passeggino. In seguito, in prossimità del traguardo, ha proseguito la maratona esclusivamente sulle proprie gambe, sempre sostenuta dalla sua insegnante.

allieva ed insegnante

Nel video registrato, infatti, si può vedere come Savanna accompagni la piccola Sophie, incitandola a non arrendersi. Un meraviglioso esempio di forza e tenacia, volto a dimostrare quanto la propria condizione non rappresenti affatto un ostacolo insormontabile nel raggiungimento di un agognato obiettivo.

In un post pubblicato su Facebook, l’insegnante, orgogliosa, ha così commentato:

Possiamo fare anche cose difficili! Sono così orgogliosa della mia dolce ragazza.

impresa bellissima

Una dedizione che ha suscitato l’ammirazione e gli elogi da parte di un gran numero di utenti:

Grazie per aver permesso a questa studentessa di provare a far parte di una squadra, aiutandola a completare questa mezza maratona. Che meraviglia che sia riuscita a tagliare il traguardo con l’aiuto della sua maestra!

maratona speciale

Ed ancora:

Davvero incredibile! Sei un’insegnante straordinaria per averla guidata in questa fantastica impresa!