Sopravvivere ad un figlio è una tragedia immensa per un genitore e ci si aggrappa a qualsiasi cosa possa ricordarlo. Una donna ha fatto un appello disperato sui social dopo aver perso il peluche che conteneva le ceneri del suo bambino morto due anni prima. Lo portava dappertutto e non averlo più con sé è motivo di enorme tristezza.
È diventato virale sui social il post di una mamma disperata che ha perso il peluche del figlio. Per la donna però quel pupazzo non era un semplice giocattolo perché in realtà conteneva le ceneri del figlio morto.
Liz Atkinson ha perso suo figlio Gabryel a causa di un’anomalia del cromosoma 9. Tutti ciò che rimaneva di lui era un peluche, un elefantino di nome Bruce, dove i genitori avevano inserito al suo interno proprio le ceneri del bambino.
Adesso la donna è disperata perché ha perso Bruce. Lei porta il peluche ovunque. È un modo per sentire sempre la presenza del figlio. Ma durante un viaggio insieme all’altro figlio non lo ha più trovato.
“Se avete trovato Bruce scrivetemi in privato. Ho bisogno di lui” – scrive Liz nel post su Facebook. La donna racconta di aver perso Gabryel quando aveva solo 7 anni. Ha sempre desiderato andare a Disney e non avevano mai avuto l’occasione di andare insieme. Così quest’anno hanno realizzato il suo sogno, anche se il figlio non c’era più.
Ma i genitori hanno portato con loro il peluche con le ceneri. “A Gabryel, in terapia intensiva neonatale è stato dato un elefante che poi è stato con lui a ogni intervento chirurgico/procedura (oltre 50) e ricovero (troppi per contarli). Ci ha dormito tutte le notti e da quando è morto io e mio marito lo teniamo nel letto con noi. Si chiama Bruce”.
Durante il viaggio però, tra città e hotel da cambiare, la donna spiega di aver perso il peluche. “Pensavo fosse conservato da qualche parte, ma una volta arrivati a casa, il primo maggio, ho cercato ovunque, in ogni borsa, e non c’era. Ho chiamato ognuno dei posti e compilato un modulo per gli oggetti smarriti sulla pagina Disney. Nessuno l’ha trovato. Mi sento male, faccio fatica a dormire. Sono disperata. Se avete trovato Bruce o l’avete visto in giro in una di queste location, scrivetemi in privato!!! Ho bisogno di lui”.
Per questa mamma aver perso il peluche con le ceneri del figlio è qualcosa di straziante. E se qualcuno commenta il post dicendole che ha sbagliato a portarlo con sé la donna risponde che era l’unico modo per avere sempre il suo bambino vicino.
Leggi anche: Un uomo si commuove quando riceve in regalo un peluche con la voce della moglie defunta