Un dipendente della nota catena Burger King, per la quale lavora da ben 27 anni, ha ricevuto una “sorpresa” il giorno del suo anniversario in azienda. La società che lo ha assunto gli ha inviato, infatti, una borsa contenente alcuni “omaggi” per celebrare la lieta occasione. In particolare, si contano: una busta di dolcetti Reese, qualche caramella, due penne, una tazza Starbucks riutilizzabile e un biglietto del cinema.
Il protagonista di questa storia si chiama Kevin Ford. Il suo nome è risaltato in rete dopo aver condiviso i regali che gli sono stati offerti da HMS Host, la società tramite la quale Burger King assume. Il 54enne ha trascorso oltre la metà della propria vita lavorando come cuoco e cassiere presso la filiale dell’aeroporto di Las Vegas, Nevada.
La reazione degli utenti alla vista del ben misero dono rilasciato dall’azienda a Kevin non si è fatta attendere. Molti hanno giudicato negativamente la mancanza di tatto dimostrata nei confronti del fedele dipendente.
Prima della crisi innescata dalla pandemia Covid, Kevin sapeva che l’azienda era solita premiare i suoi dipendenti con veri e propri assegni. A lui invece è toccato un biglietto del cinema, addolcito dalla presenza di qualche caramella.
Un portavoce di Burger King ha dichiarato al programma TV TMZ che, dopo aver esaminato il caso nello specifico, il riconoscimento elargito al dipendente da parte della sua azienda era in esclusivo riferimento ad una performance positiva realizzata nel breve termine.
Queste le sue parole:
L’affiliato offre ai membri del suo team un solido programma di riconoscimento, tra cui i traguardi di ruolo e premi monetari.
La figlia di Ford, Seryna, ha avviato in brevissimo tempo una campagna su GoFoundMe, sperando di poter raccogliere denaro a sufficienza per consentire al padre di andare in visita dai nipoti. In appena una settimana, la raccolta ha superato a chiusura dell’edizione i 214.600 dollari. In particolare, uno fra i tanti donatori si è distinto per l’ingente somma donata: ben 5.000 dollari. Si tratta del comico David Spade, commosso dalla storia e desideroso di premiare il lungo lavoro svolto da Kevin.
Questo il video di ringraziamento rivolto da Kevin al comico e le sue parole di sincera gratitudine:
Buon Dio, amico! Non posso crederci!!! GRAZIE DI CUORE per aver visto il video! Tanto amore e Dio ti benedica… Penso che potrei prendermi un giorno libero.
Seryna ha raccontato di come suo padre abbia iniziato a lavorare nella nota catena mentre era un giovane padre single di soli 27 anni. Grazie all’assicurazione sanitaria fornita dall’azienda, le sue figlie sono riuscite ad andare al liceo e all’università con una copertura medica completa. Nonostante, sembri più giovane, Kevin è già nonno e lasciare adesso il lavoro gli comporterebbe sicuramente la perdita della pensione.