Ogni nuova vita è un dono immenso e stupendo, ogni gravidanza è diversa e unica allo stesso tempo. In quei nove lunghi mesi, le donne vengono assalite da moltissime ansie e paure, la loro unica preoccupazione è la salute del piccolo che portano in grembo. Durante quel periodo, si devono fare diversi accertamenti per valutare lo stato della gravidanza. Grazie alle ecografie, è possibile valutare a livello morfologico il feto, grazie a questo esame si possono valutare eventuali malformazioni fisiche. Ma non tutto può essere identificato attraverso gli screening prenatali. Una neo mamma si spaventa quando vede il suo bambino appena nato, ricoperto da macchie scure.
Kara è una donna di Atlanta, città negli Stati Uniti. Rimasta incinta, è felicissima di questo evento, e come di consueto nei 9 mesi fa tutti gli esami e gli screening previsti. Tutto procede come previsto, il bambino cresce forte e sano nella pancia della mamma. Dopo 9 mesi di attesa, finalmente il giorno tanto atteso arriva, il piccolo è pronto per abbracciare mamma e papà.
Appena il piccolo, Dylan questo è il nome scelto dai genitori, vede la luce del mondo, i medici notano qualcosa di inatteso e preoccupante. Il bambino è ricoperto di macchie scure, quando i suoi genitori lo vedono si preoccupano immediatamente, capiscono che tutto ciò non è normale ne salutare.
I medici diagnosticano al piccolo, un nevo melanocitico congenito, una patologia comune ma nel caso di Dylan non molto. Infatti i nevi presenti sulla cute del piccolo coprono l’80% del suo corpo, e questo classifica la patologia come rara e grave. Questa malattia può presentarsi in forma lieve, con un nevo di dimensioni inferiori ai 2 centimetri, ma nel caso di Dylan i nevi sono molto grandi, uno copre quasi tutta la schiena del neonato.
I medici spiegano alla coppia che, la possibilità che uno di questi nevi, diventi maligno, è molto alta ed è dunque necessario asportarli. Ma per fare ciò, saranno necessari diversi interventi, e la pelle del piccolo Dylan dovrà essere sostituita con pelle sana. Negli anni il piccolo guerrirero, si sottopone a diversi interventi, ma la pelle necessaria è davvero molto.
I medici optano quindi. per degli espansori cutanei, posti nella zona mammaria, tali sacche gonfiate periodicamente con soluzione fisiologica, servono a far espandere la cute. Grazie a questa nuova cute, si potrà procedere all’asportazione del nevo sulla schiena del bambino.
Dylan è un bambino felice ed allegro, molto intelligente, ma sa di non essere come tutti i suoi coetanei. Infatti spesso degli sconosciuto lo fermano per strada, per sapere di quale malattia soffra il piccolo. Ormai questo piccolo eroe è abituato a queste fastidiose attenzioni. Non gli interessano i commenti delle persone. Ama giocare a basket e stare con gli amici, fisicamente non sarà uguale ai suoi coetanei, ma sa di essere uguale a loro nell’anima.
Sono passati anni dalla sua nascita, e Dylan ancora combatte con questa patologia, ma nonostante tutto, continua a sorridere e giocare. I suoi genitori sono orgogliosi di lui e soprattutto, del suo splendido carattere, è un bambino allegro, forte e vivace.
Leggi anche: Pubblica una foto di sua figlia al parco e si accorge che soffre di una grave malattia