Cose Molto Strane

Lascia del cibo ai corvi nel suo giardino e loro ricambiano il gesto della bambina facendole dei regali

Per molti bambini conservare degli oggetti a cui sono molto legati significa avere un piccolo tesoro dal valore inemistabile. Per i grandi potrebbero essere cose senza valore, ma per loro rappresenta qualcosa di molto importante. E così è per la bambina di 8 anni protagonista di questa storia che vanta di ricevere dei regali dai corvi del suo giardino dopo che lei ogni giorno gli lascia del cibo. Tra la piccola e gli uccessi si è creato un rapporto speciale.

Gaby Mann ha iniziato a lasciare del cibo agli uccelli quando aveva solo quattro anni. Un giorno scendendo dalla macchina le era caduto accidentalmente un pezzo di pollo che subito era stato addentato da un corvo.

Da quel momento la bambina, incuriosita da questo episodio, ha iniziato volontariamente a lasciare del cibo lungo il tragitto che percorreva agli uccelli. Questi ultimi prontamente afferravano tutto quello che Gaby preparava per loro.

cibo

Col tempo i corvi hanno iniziato ad aspettare Gaby alla fermata dello scuolabus perché sapevano che lei era pronta ad aspettarli per farli mangiare.

Con l’aiuto della mamma Lisa, la bambina ha costruito nella sua casa di Seattle una mangiatoia ed un abbeveratoio per i suoi amati corvi. Ogni giorno Gaby riempiva la vaschetta di acqua fresca e lasciava del cibo. Subito dopo ecco spuntavano gli uccelli.

cibo

Ma la bellezza di questa storia sta nel fatto che i corvi ricambiavano il gesto di Gaby portandole dei ragali, che per la bambina sono diventati un vero e proprio tesoro.

Da piccoli orecchini, a spillette, biglie, graffette e bottoni, Gaby ha iniziato a collezionare tutta una serie di oggetti curiosi ricevuti in regalo dai suoi corvi come segno di riconoscimento per il cibo che lei gli lasciava. L’oggetto a cui è più legata la bambina è un ciondolo a forma di cuore.

Tra Gaby e i corvi è nato un rapporto speciale. Un professore universitario di botanica di Washington, ha studiato il caso della bambina evidenziando come possa instaurarsi una relazione solida e stabile tra questi uccelli e le persone che li nutrono.

Sicuramente questa bambina ha una propensione verso gli animali ed una spiccata sensibilità.

Leggi anche: Trova un piccolo uovo in un negozio di animali e decide di salvarlo. La ricompensa per i suoi sforzi è un bellissimo pappagallo