Ad oggi la tecnologia è a portata di tutti, anche dei bambini. Ormai, anche quest’ultimi hanno imparato come utilizzare tablet, telefoni e pc, senza alcun problema. Per quanto questo sia un processo normale e abbia i suoi vantaggi, ci sono però anche degli svantaggi. Questa mamma americana ne sa qualcosa.
Lei si chiama Jessica Nunes ed è di Westport, nel Massachusetts. Qui vive con la sua bambina e proprio qui è avvenuta questa notizia che ha sconvolto il web. A raccontarla è stata proprio la mamma in questione. La sua bambina, senza dirle nulla, ha acquistato ben 3mila dollari di giocattoli su amazon.
La bambina si chiama Lila e ha 5 anni. Sua mamma le aveva lasciato il telefono in mano mentre erano in macchina. Non era la prima volta che succedeva e non era mai successo nulla di strano in precedenza. Questa volta però, non è andata proprio bene. Lila, infatti, ha deciso di fare acquisti su amazon per un valore di 3mila dollari.
Jessica nel frattempo stava guidando e non si è accorta di nulla. I suoi dubbi sono nati quando ha ricevuto una notifica con scritto ‘‘il tuo pacco è in consegna”. La cosa ambigua era che la donna non aveva acquistato nulla e così la prima cosa che ha pensato è che fosse una truffa. Ma ben presto ha scoperto che non lo era affatto.
Andando sulla sua pagina amazon, ha visto che effettivamente c’era una lista lunghissima di giocattoli che erano stati acquistati. Il tutto era stato fatto dalla bambina che era seduta sul sedile posteriore durante il viaggio e aveva approfittato del telefono della mamma. Un’esperienza bruttissima per quest’ultima che però, afferma, ha imparato qualcosa da tutto questo.
l’ho presa come un’esperienza di apprendimento – ha detto – ho capito di dover mettere una password al telefono e fare più attenzione quando mia figlia usa telefoni e tablet. I bambini possono incappare in qualsiasi cosa. Per quanto riguarda Lila, è stata l’occasione per parlarle del valore dei soldi e l’importanza di guadagnarsi ciò che si desidera
Leggi anche: Donna si rifiuta di scambiare il suo posto su un volo per lasciarlo ad una mamma e suo figlio