Sei un amante della natura incontaminata? Vuoi vivere un’esperienza “wild”, tra sentieri escursionistici, foreste interminabili, animali selvatici da osservare e scoprire? Magari vuoi anche coccolare un cucciolo di orso. Lo puoi fare, ora che il New Mexico Department of Game and Fish dell’omonimo Stato americano ha pubblicato un annuncio che chiede esattamente questo tipo di impegno lavorativo. Coccolare orsacchiotti.
Si ricerca una figura precisa, un apprendista addetto alla conservazione della fauna selvatica. Una persona chiaramente non solo predisposta ma esperta. I profili idonei verranno formati per la posizione di addetti ufficiali alla conservazione e la protezione degli animali selvatici del New Mexico. Tra i compiti previsti per questa posizione aperta nel dipartimento americano ci sono anche impegni di ricerca e raccolta dati sui danni provocati dagli animali selvatici. Ricollocazione o inserimento, ovviamente, sono altre situazioni oggetto di valutazione.
Non solo una “ordinaria” protezione della fauna selvatica. Tra le mansioni dei futuri ufficiali ci sono anche progetti di ricerca come accaduto nel New Mexico settentrionale, dove gli operatori si sono occupati di teneri orsacchiotti. Insomma, quale migliore occasione per coccolare dei cuccioli irresistibili come gli orsacchiotti delle foreste americane?
Recita l’annuncio di lavoro del New Mexico Department of Game and Fish: “Si assumono abbracciatori di orsi professionisti”. E detto così, francamente, è davvero attraente come annuncio di lavoro!
Continua il post pubblicato attraverso i canali social: “Devi avere la capacità di fare escursioni in condizioni faticose, avere il coraggio di strisciare in una tana di orsi e avere fiducia nei tuoi colleghi per tenerti al sicuro durante l’attività. Non tutto il lavoro sul campo del comando è così affascinante, ma ci piacerebbe che tu entrassi a far parte del team dove puoi vivere un’esperienza unica”.
Tra i requisiti di ammissione c’è almeno un titolo affine a un compito così coccoloso nei confronti della natura. “Una laurea triennale in ambito scientifico con un percorso accademico affine. Deve includere esami di biologia, zoologia, fauna forestale, gestione ambientale, scienze agrarie e così via”, si legge nell’annuncio.
Servono addetti che possano coccolare i cuccioli di orso orfani, importante passaggio di cura prima di trovare delle madri surrogate. Dall’annuncio molte persone hanno dedotto che si cercassero persone che dovessero passare davvero del tempo ad “abbracciare orsacchiotti”. In effetti, la prima frase dell’annuncio ufficiale dice proprio questo!