Una donna sta quasi per raggiungere il record per essere la più tatuata del mondo quando all’improvviso se ne pente ed inizia a rimuovere i tatuaggi sul viso.
La donna più tatuata della Spagna decide di cancellare i tatuaggi in viso
Lydia Reyes, è la signora più tatuata della Spagna e dell’Europa e poco tempo fa le bastava un 5% in più per diventare la donna più tatuata del mondo e superare il Guinnes World Record. E proprio in occasione della sconfitta, per non averlo raggiunto, Lidia cambia idea. Inizia a maturare l’idea di rimuovere alcuni tatuaggi, in particolare quelli facciali, perché si è stancata di loro. Probabilmente perché essendo in viso sono molto visibili e se li guarda ogni volte che si specchia. La donna inizia a pentirsi di aver “disegnato” e “sporcato” così tanto la sua faccia e rimpiange la sua pelle liscia e pulita.
Allora un giorno si reca nell’apposita struttura e comincia il trattamento con il laser per eliminare quei tatuaggi che le rovinavano il viso. Il suo obiettivo era cancellare quasi tutti quelli facciali, in particolare il 95% e descrive anche quali sono i tatuaggi che vuole tenere, cioè la scritta “Barbie”, “Cheeky” e “Bold”, ed alcune stelle che ha di lato all’occhio sinistro.
Lydia spiega che si era stufata di questi ed aveva voglia di rivedere la sua faccia senza tatuaggi, ma che probabilmente, successivamente, ne avrebbe fatti altri. Così inizia questo percorso di rimozione ed ogni due settimane fa una sessione con il laser di un’ora. Dopo l’esposizione a questa luce artificiale esegue trattamenti adeguati per la protezione e l’idratazione della pelle.
Passano 5 anni da quando Lydia ha iniziato il laser e finalmente mostra il suo nuovo viso. Racconta di quanto sia stato doloroso rimuoverli ma che alla fine è contenta del risultato e sfoggia con orgoglio il suo volto pulito.