Recentemente, uno strano fenomeno sta facendo impazzire il web. L’evento bizzarro vede delle pecore che camminano in cerchio per ben 12 giorni, sotto gli occhi increduli di tutti. La scena è stata anche filmata e pubblicata online, ma nessuno riesce a dare una spiegazione attendibile al tutto.
Il tutto è accaduto nella Mongolia interna, nel Nord della Cina. Nonostante ci fossero ben 34 recinti nell’azienda dove è accaduto il tutto, solamente il numero 13 si è visto protagonista dello strano fenomeno. Le pecore, camminando in un cerchio quasi perfetto, hanno girato per ben 12 giorni senza mai fermarsi.
Come possiamo vedere nel filmato condiviso online, le pecore si sono radunate in cerchio, girando perfettamente tra di loro. Il tutto si è svolto in un’azienda che ha ben 34 recinti di pecore, ma solo il numero 13 è stato coinvolto in questo strano evento. Inizialmente, solamente pochi esemplari hanno cominciato a girare, ma successivamente si sono unite anche le altre. Alcuni veterinari hanno associato il loro comportamento a una virus chiamato listerosi, o anche “malattia circolare”.
Inizialmente, gli animali colpiti sono anoressici, depressi e disorientati. Possono spingersi negli angoli, appoggiarsi a oggetti fissi o rotolare sul lato colpito
Secondo Manual Merck, medico sulle malattie e trattamenti.
Tuttavia, non è un evento unico, dato che qualcosa del genere era già successo nell’East Sussex, in Inghilterra. Un uomo di 47 anni, mentre si trovava a bordo della sua bicicletta, ha assistito a centinaia di pecore che giravano in tondo tra di loro. Nessuno sa dare una risposta precisa a questo caso.