Questa donna messicana di nome Lorena Ramirez ha ritrovato la figlia che aveva perso quando aveva solo 3 anni. La mamma l’aveva persa da piccola nei boschi del Messico e, nonostante le ricerche, non erano più riusciti a trovarla. Per anni ha continuato a cercarla ma senza risultati. Fino a questo momento.
Sono stati anni difficili per Lorenza Ramirez e la sua famiglia che nel 1995 ha perso la sua bambina, Rocio Martinez. La famiglia era andata nel parco più grande di Città del Messico e la bambina, che al tempo si chiamava Juana Bernal, si perse. Inutili tutte le ricerche fatte per ritrovarla.
I genitori hanno denunciato a tutte le autorità la scomparsa ma è stato tutto inutile perchè la bambina non è stata più ritrovata. Così la famiglia si chiuse nel dolore per anni e anni. Rocio non ricordava il giorno in cui si era persa. Venne adottata da una famiglia che le permise di studiare e stare bene.
La ragazza però sapeva di non appartenere a quella famiglia e crescendo crescevano anche i suoi dubbi. A 17 anni ha deciso di lasciare casa e andare a vivere da sola. Dopo molto tempo, si è sposata e suo marito l’ha incoraggiata a cercare la sua vera famiglia. Così Rocio ha iniziato a cercare su internet se ci fosse qualche notizia su di lei.
Dopo molte ricerche, la giovane donna ha trovato un volantino di scomparsa con la sua faccia e ha contattato l’associazione che lo aveva pubblicato. L’hanno poi messa in contatto con le autorità del Messico che hanno iniziato a diffondere il messaggio sui social network, sulle radio e in televisione. Un giorno, mentre era sui social, a Lorena, sua sorella, è apparsa la sua foto.
Lorena non riusciva a crederci e ha subito chiamato la madre. Messa al corrente di tutto, Rocio ha deciso di organizzare un incontro con la sua famiglia e, finalmente, la storia ha avuto un lieto fine.
Leggi anche: Una donna, vera esperta di risparmio, condivide sui social i suoi consigli: “Riutilizzo il collutorio svariate volte”