I nostri amici a quattro zampe dovrebbero sempre ricevere tutto l’amore possibile perché sono creature così innocenti e pure che donano affetto incondizionatamente. A volte però vengono trascurati e maltrattati, se non addirittura abbandonati quando non si sa più che fare con loro.
E in quest’ultimo caso rientra la storia di Amelia, una dolcissima cagnolona che purtroppo ha vissuto il trauma dell’abbandono. Non più giovanissima e in perfetta salute, Amelia è stata legata ad un lampione.
I suoi padroni non hanno avuto alcuna pietà per la cagnolina. Probabilmente non sapevano più come fare con Amelia. Anziana e con qualche acciacco, hanno pensato che la soluzione fosse quella di abbandonarla.
Ma legarla a un lampione è qualcosa di disumano. Per fortuna però esistono dei fantastici ragazzi che lavorano come volontari nei rifugi animali. E così, dopo aver ricevuto una segnalazione su Amelia, si sono subito attivati per andarla a salvare.
La cagnolina era molto spaventata ma assolutamente buona. Si faceva accarezzare e coccolare. Si percepiva che aveva solo bisogno di amore, quello che non ha più ricevuto dai suoi padroni.
I volontari l’hanno portata con sé per fornirle tutte le cure necessarie. Una volta rimessa in sesto sperano che possa essere adottata da qualcuno di buon cuore.