Grazie ad alcune applicazioni come Google Maps oggi è possibile poter trovare facilmente una strada e ottenere le indicazioni per raggiungerla. Ma non solo. Si può anche finire immortalati sul web e ritrovarsi casualmente a distanza di tempo.
E’ quello che è successo a Leanne Cartwright, una donna che è stata fotografata da Google Maps a distanza di quasi dieci anni nello stesso punto. Sembra incredibile ma è quello che effettivamente è successo.
Siamo a Carlisle, Cumbria, Regno Unito. La storia raccontata dal Daily Mail diventa subito virale. E’ la stessa Leanne che poi la condivide nel suo profilo Facebook. Siamo prima nel 2009 e poi nel 2018. La donna si trova esattamente nello stesso punto a distanza di tempo.
L’unica cosa che cambia è l’abbigliamento. “Sono in piedi esattamente sulla stessa lastra di pavimentazione e ho sempre una borsa sulla spalla. È così divertente e bizzarro. La gente probabilmente pensa che io sia una viaggiatrice del tempo. Potrei essere l’unica persona al mondo che hanno catturato esattamente nello stesso posto quasi un decennio dopo. Ho pensato di metterlo su Facebook perché non conosco nessun altro a cui è successo”.
Le foto di Leanne hanno fatto presto il giro del web. Commentata migliaia di volte tra l’incredulità generale, la donna è stata soprannominata “la viaggiatrice nel tempo”.
Leanne inoltre racconta che rimpiange di non poter essere stata immortalata dalle telecamere di Google Maps nel 2020 perché lavorava da casa in smart working a causa della pandemia. Ma ora ritornerà a passare dallo stesso punto in cui è stata fotografata. Magari potrà ripetere nuovamente la stessa scena per la terza volta.