Quando si partecipa a una competizione sportiva ogni atleta è molto concentrato e teso per la prestazione che sta per eseguire. Ci sono delle regole però che ogni concorrente deve rispettare, pena la squalifica.
Diamond Campbell è un’atleta di sollevamento pesi che sta per gareggiare al campionato statale. Dopo un periodo di duri allenamenti e tanti sacrifici la ragazza si sente pronta a dare il meglio di se stessa.
C’è però un piccolo particolare. Diamond porta delle perline tra i capelli. A causa di questo accessorio l’atleta ha rischiato la squalifica. Infatti durante la prima gara di sollevamento pesi, la ragazza ha subito guardato il tabellone per capire se la prova era valida o meno.
Se sulla lavagna compare una scritta verde la prova era superata, altrimenti con la scritta rossa era considerata insufficiente. Quando Diamond alza lo sguardo e si accorge del segnale rosso rimane senza parola.
L’atleta riteneva la prova superata e non capiva il motivo della sua invalidità. Un giudice di gara le ha semplicemente spiegato che proprio a causa delle perline che portava tra i capelli rischiava la squalifica in quanto fuori dal regolamento.
Diamond dopo un primo momento di sconforto ha provato a toglierle con l’aiuto delle sue compagne e dell’allenatore. Ma erano troppe. Ed ecco che accade qualcosa di incredibile. Le sue avversarie corrono in soccorso di Diamond per aiutarla.
Tutte insieme sono riuscite a staccare le perline dai capelli e l’atleta è riuscita a tornare in gara. Durante quella competizioner è arrivata quarta ma dopo una prova del genere si può ben affermare che abbiano vinto tutte per la loro sportività.
Il commovente momento è stato ripreso con un video e poi condiviso su Facebook . Il filmato ha ricevuto molti commenti e gli utenti del web hanno apprezzato il gesto di tutte le atlete.