Cose Molto Strane

8 cuccioli di riccio rimangono orfani: mamma gatta li adotta e li nutre

L’istinto materno è qualcosa che si ha in maniera del tutto naturale. Anche se non è rivolto verso i propri figli, può accadere che si sviluppi nei confronti degli altri. E questo non avviene solo con gli essere umani ma anche nel mondo animale. L’incredibile storia di 8 ricci che sono stati adottati da una mamma gatta ne è un esempio.

gatta

8 cuccioli di riccio erano venuti al mondo ma sfortunatamente la loro mamma poco dopo morì. Erano nati da poco, ancora non vedevano bene e avevano bisogno di essere nutriti. Per fortuna i guardiani dello Zoo Sadgorod di Vladivostok, in Russia, li hanno trovati e hanno provato inutilmente a nutrirli usando delle siringhe.

I ricci però non collaboravano, erano troppo piccoli. Così, per tentare il tutto per tutto, preoccupati che potessero non sopravvivere, hanno preso un’incredibile decisione. I guardiani dello zoo hanno portato i cuccioli da una loro vecchia conoscenza, la gatta Musya.

gatta
mamma gatta e i cuccioli di riccio

La gatta Musya aveva da poco finito di allattare i suoi micetti nati da poco. Quindi aveva ancora tanto latte. Incredibilmente i cuccioli di riccio sono stati amorevolmente accolti da Musya che ha cercato di proteggerli da subito e di nutrirli.

Tutto è andato bene e i cuccioli di riccio hanno trovato una mamma adottiva. La gatta Musya ha semplicemente accolto questi piccoletti come avrebbe fatto una qualsiasi mamma vedendo qualcuno in difficolta.

gatta
mamma gatta e i cuccioli di riccio

E con tutto il suo amore e nutrendoli del suo latte, questi ricci non solo sono sopravvissuti alla nascita, ma sono diventati grandi e forti.

A volte ci si meraviglia di quanto possano essare amorevoli gli animali, ma queste sono testimonianze che dimostrano come l’affetto non conosce limite di nessun tipo.

Leggi anche: Gatto bilingue cresce con dei cani e impara da abbaiare