In moltissimi tentano ogni giorno di sbancare con il lotto, sognando la tanto attesa ricchezza del montepremi. Tuttavia, il mondo è bello perché è vario, e spesso veniamo a conoscenza di storie davvero assurde. Ad esempio, ci viene in mente la ragazza di 29 anni che rifiuta l’eredità milionaria della sua famiglia, in quanto, a detta sua, “non potrei essere felice” ricevendo quella somma.
Anche se a tratti potrebbe sembrare un racconto di fantascienza, questa ragazza ha davvero rinunciato al ricevere un’eredità milionaria proveniente dalla sua famiglia. Secondo la ragazza, non avendo lavorato personalmente per l’azienda, non sarebbe giusto appropriarsi di tale somma.
Secondo quanto riportato dai media nazionali, la ragazza di nome Marlene Engelhorn, 29 anni, avrebbe rifiutato la cifra milionaria data in eredità dalla sua famiglia, in quanto non vuole diventare così ricca alla sua giovane età.
La ragazza, che attualmente studia a Vienna, in Austria, è la diretta discendente dei fondatori dell’azienda BASF. In questo momento, la BASF è una delle aziende chimiche più riconosciute al mondo. Tuttavia, Marlene ha deciso di rifiutare al 90% dell’eredità, in quanto, appartenendo a dei movimenti di sensibilizzazione delle classi sociali, non vuole avere tutta quella disponibilità economica.
Una scelta che ha smosso molti pareri
Non dovrebbe essere una mia decisione cosa fare con i soldi della mia famiglia, per i quali non ho lavorato,
dice Marlene.
Secondo Forbes, Marlene è attualmente la 687esima persona più ricca al mondo. Tuttavia, Marlene ha dichiarato di non voler ricevere tutti questi soldi, non per sua volontà, ma per una questione di equità. Questo ha smosso non pochi commenti sul web, soprattutto nella situazione post pandemia, in quanto molte persone si sono ritrovate nel bel mezzo di una crisi economica.
Non potrei essere felice . Non è una questione di volontà, ma di correttezza. Non ho fatto nulla per ricevere questa eredità. Questa è pura fortuna alla lotteria delle nascite e pura coincidenza,
aggiunge.