Cose Molto Strane
Christine Kesteloo

Vive su una nave da crociera col marito e condivide la sua vita sui social

Christine Kesteloo è una donna di 40 anni che per sei mesi l’anno vive a bordo di una nave da crociera. Documenta tutto attraverso foto e video che poi pubblica sul suo canale TikTok.

Christine Kesteloo

Tutto è cominciato quando, durante la pandemia, Christine ha perso il suo lavoro di direttrice di crociera e ha cominciato a condividere sui social la sua vita a bordo. Suo marito, Piet, è un ingegnere capo del personale e lavora sulle navi da crociera da circa 30 anni.

I pro e i contro della vita in nave raccontati da Christine

Recentemente, Christine ha rilasciato dei racconti dettagliati sui vantaggi e gli svantaggi di vivere in mare. Sicuramente, il vantaggio principale è poter visitare tanti luoghi diversi in breve tempo. La donna infatti è già approdata in 108 Paesi e non accenna a fermarsi. Entro 5 anni vuole raggiungere gli altri 87 rimanenti e spera di poter presto dire di aver visitato tutti i 195 Stati del mondo.

Christine Kesteloo

Un altro vantaggio di cui parla è legato alla grande varietà di intrattenimento presente nelle navi da crociera. Vengono organizzate diverse serate a cui Christine e suo marito amano partecipare. Vanno spesso a mangiare nei vari ristoranti e punti ristoro, scegliendo quello che preferiscono in base al momento, potendo deciderlo anche all’ultimo minuto. Entrambi apprezzano il fatto di poter passare tante serate romantiche l’una a fianco all’altro.

Inoltre, la vita a bordo gli permette di risparmiare, abbattendo prima di tutto le spese dell’affitto. Questo consente loro di mettere da parte più soldi per il futuro e di avere più possibilità di spendere per svago.

Bagno nave

I principali svantaggi sono legati invece agli spazi ridotti. Il bagno personale è minuscolo, la loro stanza è molto piccola e la disposizione dei mobili è scomoda. “Di notte devo arrampicarmi sopra mia marito e scavalcarlo per uscire dal letto e poter usare il bagno“, racconta Christine. Gli spazi non consentono di portare con sé molti effetti personali.