Sappiamo tutti quanto i gatti possano essere timidi e riservati e anche in casa. Anche quelli che possiamo conoscere come più amichevoli, ameranno sempre passare un po’ di tempo per i fatti propri. Magari anche nascosti in qualche angolo nascosto della casa. È per questo che un gatto ha bisogno in casa di nascondigli pensati per lui. Si tratta di fare un’azione buona e gradita per il nostro piccolo amico a quattro zampe. Se un gatto avrà dove rifugiarsi, anche per poco tempo, ogni giorno, sarà davvero molto riconoscente.
C’è un gatto, protagonista della nostra storia, che ha un po’ esagerato in questo senso. Ha passato la sua intera vita nascosto all’interno di un’intercapedine del muro. Non avete capito male, ha vissuto dietro le pareti di casa.
Tutto accade in Cina. Un giorno gli inquilini di un palazzo hanno iniziato a sentire degli strani rumori provenire dalle pareti, talvolta dal soffitto. Certe volte erano dei miagolii, ma come si poteva credere che ci fosse un gatto dentro le pareti?
Una famiglia, però, con il grande dubbio su questa questione, è riuscita a calarsi nei panni dell’animale. Hanno deciso che si doveva fare qualcosa per il gatto e andava fatto uscire. La cattura però non sarebbe stata semplice, sarebbe potuto andare quasi ovunque in giro per gli appartamenti e forse anche in diversi piani. Si dovevano aprire una o più pareti.
La famiglia che voleva aiutare l gatto ha perciò cominciato a lasciare del cibo e dell’acqua per l’animale in uno spazio nel muro. Almeno il gatto poteva sopravvivere all’interno del suo rifugio. Ci sono voluti ben due anni prima che tutti gli inquilini del palazzo fossero convinti che si doveva agire per andare incontro allo sconosciuto condomino. Con delle telecamere nascoste nei pressi dell’apertura nel muro è arrivata comunque la conferma che si trattava di un gatto.
Ecco che partono le operazioni di salvataggio, ma ci sarebbero voluti moltissimi giorni e tentativi di ogni tipo. Alla fine cercando di gestire più fronti, si è riusciti a recuperare l’animale e a portarlo da un veterinario. Il gatto era inspiegabilmente in salute. Ormai la famiglia che lo sentiva in quegli anni si era quasi affezionata pur non conoscendolo affatto. Dall’interno di un muro all’interno di una casa calda e amorevole: il micio non poteva fare affare migliore