I parchi a tema e di divertimento, attirano ogni giorno migliaia di turisti ed ospiti. All’interno del parco, le tematiche sono differenti, in base al tema di base. Ma troviamo intrattenimenti per ogni età e per ogni gusto. All’interno di questi parchi, ci sono ristoranti, negozi, in poche parole, tutto ciò che serve per poter passare una giornata intera all’interno del parco. Sia i bambini che gli adulti, amano questi parchi a tema, al loro interno tutti possono tornare bambini. Infatti c’è un uomo che per otto anni, tre mesi, e 13 giorni, visita Disneyland ogni singolo giorno, aggiudicandosi un Guinness dei primati.
Jeff Reitz è un cinquantenne che vive in California, vicino al parco di Disneyland, ed è riuscito a battere un Guinness World Records recandosi al parco per molti giorni di seguito. Per la precisione, visita il parco, ogni giorno, per otto anni, tre mesi e 13 giorni, battendo così ogni record precedente. L’uomo ha iniziato la sua impresa nel 2012, e dopo 366 giorni consecutivi nel parco, Disneyland gli ha conferito la cittadinanza onoraria.
Il sogno di Jeff è di arrivare alla cifra di 3000 giorni consecutivi all’interno del parco a tema. Jeff ha un lavoro stabile e a tempo pieno, ma nonostante questo, riesce a recarsi almeno una volta al giorno nel parco della Disney. Passa un altro anno e Jeff non si arrende, continua ad andare tutti i giorni al parco a tema, alla fine del 2013 gli regalano una cena premio. Nel 2017 dopo aver totalizzato 2000 visite, Disneyland gli regala uno zaino.
Passano i giorni, i mesi e gli anni, e Jeff continua nella sua impresa. Arrivati al 2020 a causa del Covid-19 e le restrizioni che si sono rese necessarie, Jeff deve interrompere le visite al parco. Infatti uno dei provvedimenti prese dai diversi stati, era proprio quello di chiudere parci e zone che causassero assembramenti. La corsa di Jeff si conclude nel 2020 con all’attivo 2995 giorni di visite consecutive al parco.
Jeff ammette che è deluso per non essere riuscito a raggiungere i 3000 giorni di visite, ma si trattava di una situazione particolare e di emergenza sanitaria. La sua attrazione preferita nel parco, restano le montagne russe Matterhorn Bobsleds, che corrono su una montagna modellata sul Cervino. Ancora non ha deciso quando sarà la sua prossima visita, ma vorrebbe tornare nel parco in occasione del centenario della Disney.
Jeff visita, ogni giorno, il parco di Disneyland per otto anni, tre mesi e 13 giorni assicurandosi così un posto nel libro dei Guinness World Records.
Leggi anche: Parto da record: nell’ecografia si vedono 8 gemelli, ma in realtà sono di più