Sarebbe dovuta essere una vacanza di relax e divertimento ma si è conclusa con una lite furibonda con i gestori di un lussioso hotel. Questa coppia avrebbe dovuto cenare presso il ristorante dell’albergo dove avevano prenotato ma si sono visti rifiutare l’ingresso perché il fidanzato indossava delle infradito.
Avevano speso 372 dollari per trascorrere un soggiorno di una notte presso il lussuoso Lifehouse Spa and Hotel, nell’Essex, nel Regno Unito. Per Samantha Hyde e Samuel Beckett era prevista anche la colazione e la cena. Peccato però che non ne abbiano mai goduto.
Infatti quando si sono presentati al ristornate in orario per la cena alla coppia è stato negato l’accesso perché l’uomo indossava delle infradito invece di un abbigliamento formale, così come era previsto dalla normativa dell’hotel.
Samuel si era proprio dimenticato le scarpe eleganti e se ne accorge una volta arrivato in hotel. Quindi ha pensato di informare la reception, convinto di risolvere il problema in questo modo. Ma una volta arrivato al ristorante gli hanno negato l’ingresso proprio a causa delle infradito.
“Ci hanno trattato come se avessimo fatto qualcosa di illegale e sbagliato. Ha rovinato l’intero weekend che doveva essere una festa “, ha spiegato Samantha.
Alla coppia hanno proposto di cenare nella propria camera d’hotel o attendere che si svuotasse il ristorante. Secondo il regolamento dell’hotel l’abbigliamento per la cena è rigorosamente ‘smart casual’ e le infradito non potevano essere accettate.
Dopo aver discusso con un uomo alla reception che aveva comunicato alla coppia o di cenare da soli in camera o prima dell’orario previsto, Samantha e Samuel hanno preferito lasciare l’hotel e andare via. “Il suo atteggiamento nei confronti di me e del mio partner è stato assolutamente disgustoso” – ha detto la donna.
Non hanno avuto alcun rimborso del soggiorno perché l’albergo aveva proposto due alternative e loro le hanno rifiutate entrambe.
Leggi anche: Dopo due giorni in una stanza d’hotel una coppia scopre di avere un ospite inaspettato