Oggi ci sono vari modi per guadagnare. Alcuni potrebbero sembrarti banali, altri invece sono a dir poco bizzarri e stravaganti. E’ il caso di Roxy Sykes, giovane donna londinese, che ha ammesso di guadagnare anche 100mila euro all’anno vendendo scarpe e calzini sporchi.
Siamo abituati a pensare che per aumentare i nostri introiti si debba necessariamente sgobbare ore ed ore. Non è sempre così. Diciamo che ad oggi esistono modi che potremmo definire “alternativi”.
Leggi anche: I dipendenti di un negozio di scarpe, stanchi dei tanti soprusi subiti, si dimettono in massa e caricano il video
A quanto pare ciò che ha convinto Roxy a cominciare è stato il commento di una sua collega. Pare che quest’ultima abbia fatto dei complimenti sui piedi della giovane donna e che lei ne sia rimasta molto lusingata.
Così lusingata da creare un profilo Instagram dove ha iniziato a caricare foto dei propri piedi. In un mese è riuscita a raggiungere i 10.000 seguaci. Da lì molti follower hanno iniziato chiederle, in cambio di denaro, calze e scarpe usate.
Leggi anche: Incurante del disagio delle sue scarpe, ha salvato incautamente dei cani in mezzo alla strada
“Ho capito che con questo potevo farci molti soldi. Senza dover mostrare la mia faccia. In un mese ho ricevuto più di 8000 sterline (circa 8.600 euro) vendendo dei miei vecchi calzini e scarpe” ha dichiarato Roxy su The Mirror.
“Improvvisamente, guadagnavo più di 2.000 sterline (poco più di 2150 euro) a settimana. Un singolo video in cui muovo le dita dei piedi può valere 100 sterline (108 euro circa)“ ha anche detto.
La giovane donna lavora attualmente in questo campo ma non si limita solo a scattare foto e vendere calzature:
“Insegno quello che posso ed è bello aiutare gli altri. Sono felice di vedere la loro fiducia crescere quando si rendono conto di quanti soldi possono fare”.
Pare infatti che Roxy insegni ad altre persone come fare per guadagnare in questo modo.
Ha infine commentato: “Non riesco a immaginare di smettere. È un lavoro così semplice e paga così bene“.