Dopo anni di duro lavoro, chiunque sogna di andare in pensione per godersi la vita e coltivare hobby e passatempi che prima con il lavoro era impossibile portare avanti. La storia di questa coppia è davvero incredibile.
Si tratta di Angelyn e Richard Burk, una coppia di Seattle, WA, di soli 50 anni. I due, in pensione anticipata, hanno sempre sognato di viaggiare e girare il mondo.
Da una nave da crociera all’altra
Adesso hanno deciso di vivere direttamente a bordo di una nave da crociera. In realtà, più di una. I due hanno spiegato che costa molto meno che accendere un mutuo. I costi di una nave da crociera oscillano di circa 40-50 dollari al giorno, nel migliore dei casi si arriva a circa 16.000 dollari l’anno.
Secondo la CNN, tuttavia, i costi possono arrivare anche tra gli 89 e i 100 dollari. La donna ha raccontato che il massimo che hanno speso sono 135 dollari al giorno, arrivando anche a 49.275 dollari annui. Angelyn Burk ha spiegato:
Attualmente, quest’anno, ci siamo assicurati 86 giorni di crociera con un costo forfettario medio di 89 dollari al giorno per entrambi. I costi includono camera, cibo, intrattenimento, trasporto, mancia, tasse portuali e tasse. Questo rientra ampiamente nel nostro budget pensionistico.
I viaggi in crociera hanno iniziato a prendere piede nel 1992, anno del loro matrimonio. La luna di miele in crociera gli è piaciuta talmente tanto che non hanno più smesso.
I loro risparmi e la vendita anticipata del loro appartamento gli hanno concesso questo stile di vita alquanto sopra le righe.
I due sono andati in pensione all’inizio del 2021 e dopo aver fatto due calcoli hanno deciso di intraprendere questa strada. Hanno calcolato di poter vivere così fino alla fine dei loro giorni. Hanno aggiunto:
Il nostro piano originale era di rimanere in paesi diversi per un mese alla volta e alla fine di ritirarci sulle navi da crociera una volta invecchiati. Adoriamo viaggiare e stavamo cercando un modo per viaggiare continuamente durante la nostra pensione che avesse un senso finanziario.
A volte tornano a casa per trascorrere il tempo con amici e famigliari. Per il momento hanno visitato Singapore, Italia, Canada, Islanda e le Bahamas.