Un gruppo di cacciatori si aggirava per la taiga, chiamata anche foresta boreale, quando si sono accorti di qualcosa di molto strano. Questi uomini spesso sono andati a caccia in quella zona e sanno benissimo che c’è un villaggio totalmente abbandonato nel cuore di quelle foreste, ma ad un certo punto si sono resi conto che c’era qualcosa di diverso rispetto alle altre volte. La luce di una casa era accesa.
Questa storia si svolge nel bel mezzo della Taiga, foresta molto particolare ed unica, caratterizzata da ampie foreste e zone acquitrinose già di per sé questa foresta, soprattutto di notte, può far venire i brividi. I cacciatori però la conoscono bene e riescono ad orientarsi al suo interno. Essendo visitatori abituali del posto sanno benissimo che il villaggio che si incontra nel bel mezzo della foresta è disabitato.
Il villaggio in questione è abbandonato ormai da tempo, l’ultimo abitante lo ha lasciato 70 anni fa. Quindi è comprensibile lo stupore dei cacciatori quando costeggiando quel groviglio di alberi e case hanno visto una fioca luce provenire da una delle abitazioni. Incuriositi, ma titubanti, si sono avvicinati per capire cosa stesse accadendo. Una volta arrivati sull’uscio hanno bussato e con loro grande sorpresa qualcuno ha aperto la porta.
Ad aprire la porta è un ragazzo, giovane ed educato, che dopo averli salutati ha spiegato ai cacciatori il motivo per cui si trovava li. Quattro anni prima, facendo una passeggiata, il ragazo si era imbattuto in questo villaggio, ormai inghiottito dalla natura, e se ne era innamorato. Questo giovane ha deciso di ristrutturare una delle case per poterci vivere.
Sempre più spesso i paesi rurali vengono abbandonati, perché lontani dalle grandi città o mal collegati. Nella società odierna dove il lavoro è sempre più spesso concentrato nelle grandi metropoli, molti “fuggono” da questi paesi per cercare una vita migliore. Ma dopo anni in città molte persone decidono di trovare un posto più tranquillo e calmo. Questo ragazzo ha deciso di evadere dalla città per trovare un luogo dove trovare pace vivendo nella natura più selvaggia.
Leggi anche: Miss Ghana rinuncia al lusso e torna a lavorare nel suo villaggio