Al giorno d’oggi esistono diversi contraccettivi che si possono usare per evitare una gravidanza indesiderata. Ogni donna può scegliere quello che preferisce e col quale si trova meglio. In linea di massima hanno tutti una buona copertura per non rimanere incinta, ma c’è sempre quella bassissima percentuale che può fallire. Lo sa bene la protagonista di questa storia che non solo è rimasta incinta nonostante usasse la spirale ma ha partorito il figlio proprio con il contraccettivo in mano.
Violet Quick è una ragazza di 20 anni che, nonostante la giovanissima età, aveva deciso di sposarsi con quello che è poi diventato suo marito, John Francis. La coppia voleva godersi gli anni da sposini e sapeva che non era il momento di pensare a un figlio.
Per questo motivo Violet usava un dispositivo intrauterino soprannominato con l’acronimo IUD ma comunemente conosciuto con il nome di spirale come contraccettivo. Una volta posizionato, può essere lasciato per un periodo che varia dai 3 ai 10 anni. Nonostante l’elevata efficacia contraccettiva, possono succedere comunque delle gravidanze indesiderate nel 2% dei casi. E Violet è rientrata in quella percentuale in cui la spirale ha fallito.
La coppia ha accettato serenamente la gravidanza di Violet nonostante lo shock iniziale. Così dopo 9 mesi nasce Rudy. Ma la curiosità di questo parto non sta solo nel fatto che il bambino sia nato nonostante la ragazza usasse la spirale, ma che il piccolo sia venuto al mondo proprio con il contraccettivo in mano. In sala parto erano tutti scioccati nel vedere questa scena.
Il bizzarro fatto è stato reso noto proprio da Violet tramite il suo profilo TikTok. Il video era diventato subito virale ma aveva destato la curiosità di così tante persone che la neomamma ha deciso di chiudere il suo account e renderlo privato.
Il video è comunque circolato in rete e migliaia di utenti hanno potuto vedere le immagini del piccolo Rudy con la spirale in mano.
Secondo alcuni il bambino è venuto al mondo con il contraccettivo in mano come se fosse un trofeo. Molti hanno ironizzato su questo curioso fatto.
“Ho avuto il mio IUD per nove mesi prima di rimanere incinta e non sapevo cosa stesse succedendo, quindi ho fatto un test ed è risultato subito positivo. È meglio saperlo perché c’è un alto rischio di gravidanza extrauterina quando si ha uno IUD, ma funzionano per la maggior parte, qualcuno deve essere lo 0,01% e siamo io e il mio bambino”, ha precisato la mamma.
Leggi anche: Alla nascita il bambino presenta una voglia a forma di cuore sulla fronte: eccolo come è diventato oggi