Al giorno d’oggi, la cura e l’attenzione riservata al nostro aspetto estetico giocano un ruolo importante nell’ambito degli obiettivi da raggiungere e preservare. Tanto l’universo femminile quanto quello maschile risultano soggetti alle influenze delle varie mode che periodicamente si impongono nel panorama sociale. Ognuno impegnato ad affrontare specifiche sfide estetiche: si va dalla lotta ai kg di troppo agli interventi di chirurgia estetica. A tal proposito, uno degli incubi estetici che sembra preoccupare maggiormente gli uomini risulta essere sicuramente la calvizie. La perdita dei capelli, soprattutto in età giovanile, costituisce per alcuni un vero e proprio dramma. Ne sa qualcosa, ad esempio, il protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. Un giovane che ha iniziato a soffrire di questo problema ogni qual volta faceva uno shampoo. Nel tentativo di arginare la perdita sempre più consistente di capelli, il ragazzo ha pensato ad uno stratagemma particolare. Scopriamolo insieme.
Lui è Nick Coetzee che, in un video pubblicato su TikTok, ha dato la propria personale spiegazione al fenomeno della calvizie. A parer suo, infatti, esso sarebbe collegato ai prodotti utilizzati solitamente per il lavaggio dei capelli, quindi shampoo e balsamo. Nick sospetta che siano ricchi di sostanze chimiche particolarmente tossiche e nocive e che il loro frequente utilizzo sarebbe alla base della perdita dei capelli. Forte di tale considerazione, il giovane sei anni fa ha preso la decisione di smettere di lavare la propria capigliatura. E i risultati da allora ottenuti sembrerebbero dargli ragione.
La sua calvizie lo ha colpito in giovanissima età. Ad ogni shampoo, ad ogni doccia, vedeva sempre più capelli cadere. Per questo motivo, ha deciso di smettere di lavarli ogni giorno con prodotti aggressivi.
Sorprendentemente i miei capelli sono diventati molto più sani e ora ho scoperto che c’è un intero movimento intorno a questa teoria, si chiama #nopoomovement.
Sono infatti sempre più le persone che si sono rese conto negli anni che l’utilizzo di prodotti come shampoo e balsamo siano direttamente collegabili al problema della perdita dei capelli. Basterebbe, a parer loro, un semplice risciacquo con acqua tiepida.
Le persone credono che se smettono di lavarsi i capelli, questi diventeranno grassi ed è vero, lo fanno per circa due o tre settimane. Dopo questo periodo di tempo, però, i tuoi oli naturali ritornano e allora i tuoi capelli possono tornare ad essere estremamente sani, senza che tu debba più lavarli.
@_nickcoetzee Haven’t washed it in years ✋? #nopoomethod #hairloss #hair #hairtok #fyp ♬ Paris – Else