I segni zodiacali, che dipendono dal nostro giorno e mese di nascita, sono un tratto distintivo della nostra personalità. E molte persone fanno molto affidamento su segni zodiacale ed ascendente delle loro conoscenze. Infatti ogni segno zodiacale, ha dei tratti distintivi e ben precisi. L’ascendente si calcola in base al giorno ed all’ora di nascita, ed in base alla posizione delle stelle, tutti abbiamo un ascendente differente. Però, sappiamo, che sia il segno, che l’ascendente, non sono una regola matematica sicura al 100%, perché come si sa, tutti noi siamo persone differenti, con vissuti diversi. Ma, questa azienda, vuole sapere il segno zodiacale e l’ascendente dei candidati per il loro lavoro, e chiede di inserirli nel curriculum vitae.
In Messico, un’azienda, che sta assumendo personale, ha pubblicato un annuncio su una piattaforma apposita per il lavoro. In tali piattaforme il responsabile pubblica l’annuncio, e le diverse persone interessate possono inviare la loro candidatura. Negli annunci solitamente, viene spiegata la mansione per cui si ricerca personale, e possono essere inserite anche delle note extra. Un lavoratore, nel suo curriculum vitae, inserisce, oltre alla sua anagrafica, anche le esperienze lavorative. Inoltre è possibile inserire una breve descrizione delle proprie attitudini sociali. Ma a nessuno, fino ad ora almeno, era mai stato richiesto di inserire nel curriculum vitae il segno zodiacale e l’ascendente.
Pensé que era choro pero no. Empresa pide signo zodiacal para proceso de contratación. pic.twitter.com/JpmTNBzYrx
— Fra, el hada de las vacantes ✨✨✨ (@frasalazar) March 25, 2022
L’azienda in questione, si occupa della vendita di prodotti cosmetici, che si basano sulla natura, l’armonia e l’energia positiva. Dunque, chi lavora con questa azienda, deve avere delle caratteristiche ben precise. Oltre alle mansioni classiche, di gestione dei clienti, organizzazione e burocrazia, i dipendenti devono essere spiritualmente idonei. Come capire se una persona è adatta a quel lavoro? Secondo questa azienda, tramite il segno zodiacale e l’ascendente.
Non sappiamo quale segno zodiacale sia più idoneo per questi posti vacanti, ne se qualcuno è stato scartato per via di esso. Ma, questa vicenda ha generato molte critiche e commenti ironici a riguardo. Infatti molte persone non danno molta importanza ai segni zodiacali ed alla loro influenza sul nostro carattere, e questa richiesta sembra esagerata. Un lavoratore, dovrebbe essere valutato secondo un approccio obiettivo, quindi valutando il suo operato, ma quanto di tutto ciò è influenzato dal nostro segno zodiacale? Secondo voi potrebbe essere un modo valido per valutare possibili dipendenti? Raccontateci le vostre esperienze in merito.
Leggi anche: Dipendente si licenzia il primo giorno di lavoro, doveva lavorare 8 ore consecutive senza pause