Ogni giorno, leggiamo o ascoltiamo notizie di terribili incidenti stradali, in alcuni casi letali. Ma esiste una categoria di incidenti che spesso non viene considerata, ossia gli incidenti sfiorati. Infatti ogni giorno nel mondo, molte persone si salvano da terribili incidenti, di diversa natura, grazie alla prontezza di riflessi, ed un briciolo di fortuna. Ma cosa si intende per incidenti sfiorati? Tutte quelle situazioni in cui, per pochi decidimi di secondo, non si rischia di essere vittima di spiacevoli avvenimenti. Come ad esempio la caduta di un oggetto ed il passaggio di una persona nella sua traiettoria. Oggi vi mostreremo delle immagini di una telecamera di sicurezza, che cattura il momento in cui una madre, salva i suoi 3 figli da un terribile incidente.
Le nostre strade, come in gran parte del mondo, sono controllate e monitorate, da telecamere di sicurezza. Grazie a queste è possibile valutare lo stato del traffico, monitorare incidenti e, come in questo caso, riprendere momenti davvero particolari. Infatti questa telecamera di sicurezza cattura il momento in cui una madre salva i 3 figli da un terribile incidente stradale. Questa donna, con i 3 figli, si trova su un marciapiede a città del Rosario, Santa Fe, Argentina. La mamma, ed i 3 figli sono fermi ad un incrocio, in attesa che il semaforo diventi verde per i pedoni, quando tutto ad un tratto un forte rumore mette in allarme la donna.
Uno stridio di gomme sull’asfalto alle sue spalle, la fa scattare, e con prontezza ed agilità trascina i figli. Tutto accade in pochi secondi, e solo dopo aver compreso cosa sia accaduto, la donna si rende conto di quanto sia stata fortunata ed attenta. Infatti, un’auto che arrivava a gran velocità, dopo aver sbandato, si è ribaltata finendo su un fianco, proprio dove si trovano la donna con i bambini. Ma non sono ancora fuori pericolo. Infatti a causa dell’impatto, il semaforo sotto cui si trovava la famiglia, cade rovinosamente al suolo, rischiando di colpire i bambini e la mamma.
Fortunatamente per questa mamma, che salva i 3 figli, ripresa da una telecamera di sicurezza, nessuno si è ferito. Ma lo spavento è stato davvero tanto. La donna agile e pronta, ha evitato che avvenisse un vero disastro, sotto gli occhi di passanti stupiti e spaventati. Quando ci troviamo in giro, sia che siamo in auto, che a piedi, è sempre bene porre molta attenzione a ciò che ci circonda.
Ogni giorno, purtroppo, avvengono moltissimi incidenti stradali, e spesso sono causati da distrazioni. Quindi è di fondamentale importanza evitare ogni tipo di distrazione mentre si è alla guida. Poiché in quel momento, non siamo responsabili solo della nostra sicurezza, ma anche di quella di molte altre persone.
Leggi anche: Come hanno vissuto 40 giorni nella giungla i 4 bambini sopravvissuti all’incidente aereo in Colombia