Abbiamo tutti, chi più chi meno, una lista di piccoli e grandi desideri che vorremmo vedere realizzati nell’arco della nostra vita. Sogni nel “cassetto” che da tempo accompagnano la nostra esistenza, talvolta esauditi, talvolta accantonati perché di difficile realizzazione. Ne sa qualcosa la protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. Una donna che fra i tanti desideri espressi nella sua lunga vita, ha visto finalmente realizzato uno di questi: essere arrestata.
Jean Bicketon vive nella città australiana di Victoria e, in occasione dei festeggiamenti per il suo centesimo compleanno, la polizia locale ha deciso di esaudire quello che era sempre stato un suo grande desiderio. Gli agenti hanno fatto irruzione durante la sua festa, l’hanno ammanettata e hanno proceduto con il suo arresto davanti a tutti i presenti.
Il desiderio, di certo, non è di quelli classici e banali. La signora Jean si è contraddistinta per tutta la vita per essere stata sempre una cittadina esemplare e ligia al dovere. Proprio in contrasto a ciò, l’aveva sempre stuzzicata l’idea di immaginarsi ammanettata e scortata fin dentro un’auto della polizia. Assaporare sulla propria pelle il brivido dell’arresto. Ecco spiegato il motivo per cui gli agenti della polizia locale hanno voluto farle questo dono proprio il giorno del suo compleanno. E l’arresto è avvenuto nel bel mezzo dei festeggiamenti nel centro anziani Narracan Gardens Residential.
Ovviamente, tutti gli ospiti e il personale della struttura erano stati preventivamente avvisati.
Il nostro team alla stazione era pronto a intervenire. Mentre Jean celebrava il suo traguardo, tre giovani poliziotti hanno acceso luci e sirene e sono entrati nel luogo in cui si stava svolgendo la festa, per ammanettarla ed arrestarla.
In un’intervista rilasciata per raccontare nel dettaglio la sorpresa ricevuta, Jean ha così commentato quello che, senza ombra di dubbio, ritiene essere stato il compleanno più bello di sempre:
Non sono mai stata arrestata in vita mia. La manette mi hanno sorpreso: erano più morbide di quanto immaginassi. Anche se erano piuttosto grandi per me.
La polizia di Victoria ha voluto testimoniare la gioia provata da Jean condividendo le foto del suo simpatico “arresto” su Facebook. Non sono mancati messaggi di apprezzamento e di elogio da parte di numerosi utenti:
Non si è mai troppo anziani per divertirsi. Ottimo lavoro della polizia di Victoria per averla aiutata ad avere una giornata indimenticabile.
Evviva, quindi, i desideri realizzati. Anche e soprattutto a 100 anni di età.