Con l’avvento dei social network, in particolare TikTok, abbiamo visto il profilarsi sempre più fitto di una serie di sfide e cosiddette “tendenze“. Ad esse, un numero sempre crescente di utenti desidera partecipare per acquisire maggiore visibilità. Ogni creatore di contenuti social od influencer, infatti, appare costantemente impegnato nella ricerca del modo migliore per attirare ed intrattenere il suo pubblico di affezionati follower.
Tra le tendenze al momento più in voga sul famoso social network vi è quella inerente alla condivisione della propria giornata tipo. Infatti, la tendenza su TikTok si chiama proprio “Un giorno nella vita di…” in cui ogni persona è chiamata a mostrare una parte della propria vita attraverso la realizzazione di un apposito video. Nello specifico, i vari utenti raccontano ai loro follower tutte le attività che normalmente svolgono nell’arco di una giornata. La colazione, la propria giornata lavorativa, il ritorno a casa e qualsiasi evento imprevisto che possa eventualmente verificarsi nelle 24 ore giornaliere.
A questa tendenza ha partecipato anche la protagonista della nostra storia, una ragazza statunitense di nome Ashleigh Carter. A tal proposito, la giovane è divenuta di recente particolarmente popolare su TikTok a causa di un episodio imprevisto ed obiettivamente molto spiacevole. Ashleigh, infatti, è stata licenziata dalla sua azienda esattamente il giorno in cui stava realizzando il video inerente al racconto della sua vita quotidiana.
Con amara ironia, la giovane ha descritto così il video:
Un giorno nella vita di: ragazza che è stata appena licenziata.
Ed ha poi aggiunto:
Questo video è davvero incredibilmente divertente ora perché, durante la registrazione della mia routine, non avevo idea di cosa sarebbe successo quando sarei arrivata in ufficio.
Il video in questione inizia normalmente descrivendo le prime fasi della sua giornata tipo, come la colazione e il tragitto verso il posto di lavoro. Poi prosegue con l’annuncio della triste notizia:
Appena licenziata. Eccomi qui, a piangere, perché ho perso il lavoro. Sono tornata a casa a piedi.
@ashweecarter I always said I liked surprises. #unemployed #laidoff #fyp #ReTokforNature ♬ original sound – Ashleigh Carter
La giovane ha chiarito poi il motivo del suo licenziamento e ha ringraziato i suoi follower per il supporto mostratole con i tanti commenti solidali:
Grazie per tutti i bei commenti. Ho subito il licenziamento per meri motivi finanziari, niente di scandaloso.