Ricevere la lieta notizia di una gravidanza è sempre un evento carico di emozione. Ma la sorpresa che ha vissuto una mamma del Massachusetts, Ashley Ness, ha davvero dell’incredibile perché si tratta di un evento eccezionale. Con una probabilità che si aggira intorno all’unità su dieci milioni di casi, la donna americana ha dato alla luce due coppie di gemelli identici contemporaneamente.
La 35enne Ashley, già mamma di tre figli, ha adesso altri quattro figli, due maschi e due femmine, come già detto, uguali a coppie.
Si è trattato di una gravidanza durata decisamente meno, ben 12 settimane meno di una normale gravidanza. Tutti i neonati stanno bene e stanno passando un lungo periodo presso uno speciale reparto al General Hospital di Boston per restare in osservazione.
A occuparsi del parto è stato Ahmet Baschat, direttore del Centro per la terapia fetale e professore al Dipartimento di ginecologia e ostetricia della Johns Hopkins Medicine. Il dottore ha commentato così l’avvenimento di cui è stata protagonista Ashley: “Se stesse giocando alla lotteria, se fosse così fortunata, sarebbe molto ricca”, stando alla sua esperienza trentennale.
In tutta la sua carriera non ne ha mai neanche sentito parlare tra i colleghi in altre strutture. “Vediamo molte cose rare, ma questa è la prima volta che lo sento in tutta la mia carriera “. Questa condizione in cui la gravidanza presenta due coppie di gemelli identici succede quando due ovuli vengono fecondati entrambi da due spermatozoi diversi, e quando successivamente questi si dividono per diventare coppie gemelli.
Ashley ha scoperto di essere incinta andando a rinnovare la sua prescrizione anticoncezionale. In occasione della prima ecografia, il tecnico sbalordito ha individuato quattro feti. È rimasto così sorpreso che ha dovuto eseguire immediatamente una ricerca specifica per capire bene come spiegare ciò che stava osservando sullo schermo.
Ashley si dichiara felicissima della sua grande famiglia anche se sta attendendo ancora di avere a casa i suoi piccoli miracoli. Per quanto riguarda i nomi dei bambini, ha in programma di continuare una tradizione familiare di usare nomi che iniziano con CH. Le ragazze hanno preso il nome di Chelsey e Chatham e i ragazzi, invece, Chance e Cheston.
Nel suo profilo, la super mamma, racconta le sue esperienze con questi bellissimi bambini, ed è possibile saperne di più su Instagram. Inoltre, gli amici hanno organizzato una raccolta fondi per darle una mano con le numerosissime spese che deve affrontare, iniziativa che è disponibile su GoFundMe.