Cose Molto Strane
gatto e bambino

Una madre ha ripreso in un video la commovente scena del gatto che coccola dolcemente il suo bambino

Un animale domestico, nella maggior parte dei casi, è considerato a tutti gli effetti un vero e proprio componente del nucleo familiare. Che sia esso un gatto, un cane, un uccellino, una tartaruga, non importa: chi decide di prendersene cura nel migliore dei modi, riserva loro un trattamento che denota profondo e sincero affetto. E può essere ancora più gradita ed amorevole la loro presenza quando in casa c’è anche un bambino. Non esiste infatti un binomio altrettanto puro al mondo: due esseri perfettamente in sintonia fra loro perché dotati entrambi di anime innocenti.

gatto e bambino

Nonostante ciò, la mamma del bimbo protagonista della storia che stiamo per raccontarvi, al momento dell’adozione di un piccolo gatto, nutriva qualche dubbio. Dubbio circa la possibilità che la presenza dell’animale in casa potesse causare problemi o disagi, considerando soprattutto il fatto che avessero anche un bambino. I gatti, in particolare, non sono particolarmente noti per la loro indole dolce ed affettuosa. La mamma temeva quindi che il rapporto fra l’animale e il suo piccolo potesse patite di gelosie e conflitti.

Quando quindi il gatto arriva nella loro casa, grande è la speranza della mamma che il bambino e l’animale riescano a stringere una bella amicizia tra loro. E, al di là di ogni sua più rosea aspettativa, è proprio ciò che accade. Il filmato che la donna realizza, infatti, dimostra come ogni sua preoccupazione fosse superflua. Un video di una dolcezza estrema che cattura in poche immagini l’immediato amorevole sentimento formatosi tra i due. Il gatto sembra davvero adorare quel piccolo umano. Gli si avvicina immediatamente ogni volta che il bimbo piange o fa qualche rumore.

Siamo sicuri che questi saranno solo i primi segnali esemplificativi di un rapporto che si prospetta sincero, profondo e davvero affettuoso. Un gatto ed un bambino che cresceranno insieme, arricchendo reciprocamente le loro esistenze.