In una società sempre più orientata e proiettata verso lo spasmodico desiderio di rientrare nei classici canoni di bellezza attuali, l’interesse verso il benessere fisico ed estetico è senz’altro di primaria importanza. Ovviamente, ogni eccesso anche quando si tratta di salute e prestanza fisica non dovrebbe essere mai incoraggiato. Ma è innegabile che riuscire ad impostare il nostro stile di vita seguendo un regime alimentare corretto e supportato da un sano esercizio fisico sia, di fatto, estremamente utile per la difesa del nostro benessere e della nostra serenità. Ne sa qualcosa la protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. Una giovane donna che, dopo aver risolto il suo problema relativo all’eccesso di peso, è riuscita finalmente a ritrovare la fiducia in sé stessa. Quella stessa fiducia che, per tanto tempo, le era venuta a mancare. Approfondiamo insieme la sua storia.
Lei è Taylor, una ragazza originaria di Arlington, in Virginia che, ad un certo punto della sua vita, ha deciso fosse giunto il momento di darle una svolta decisiva. Taylor, infatti, per tanto tempo ha sofferto di scarsa autostima e di una profonda mancanza di fiducia nei confronti della propria persona. Una condizione derivante, essenzialmente, dal problema relativo al suo eccesso di peso. La giovane era arrivata a pesare oltre 100 kg. Non si piaceva, era a disagio con il proprio corpo e, di conseguenza, anche la sua mente subiva l’influenza negativa di queste spiacevoli sensazioni.
Come si suol dire, ogni processo di guarigione, riscatto o rinascita per concretizzarsi veramente deve partire principalmente da sé stessi. E in Taylor quella scintilla di rivincita ha preso ad un certo punto vita, infiammandola ben presto di tenacia e determinazione. Grazie a delle ferree imposizioni, la ragazza non solo è riuscita a perdere 45 kg, ma ha anche conseguito degli splendidi traguardi nel corso della sua vita.
In seguito al bypass gastrico che ha consentito a Taylor di ritrovare la giusta linea fisica, la giovane ha iniziato un regime alimentare più equilibrato. Il tutto supportato dal sano esercizio fisico. La trasformazione fisica ha spinto Taylor ad impegnarsi anche in altri importanti settori. La ragazza ha infatti cominciato a seguire un corso di studio e in pochi anni ha ottenuto la laurea e un master in Pubblica Amministrazione. Oltre a questo, il suo nuovo aspetto fisico le ha consentito di intraprendere anche la carriera di modella già da un paio di anni.
Taylor spera che il suo racconto possa fungere da esempio a tanti altri individui che come lei hanno bisogno di un cambiamento radicale, che possa riguardare non solo l’aspetto fisico, ma qualsiasi ambito della propria vita che non soddisfa più.