Cose Molto Strane

“State a casa con i genitori”, ragazza disperata su TikTok: lavora tutti i giorni e non arriva a fine mese

Fare i conti con le entrate e le uscite mensili se si percepisce uno stipendio medio basso è una scelta oculata per evitare di incappare in situazioni di disagio economico. La vita di oggi ti porta sicuramente a spendere più di quanto non avremmo in realtà bisogno. Ma se la priorità è quella di pagare l’affitto, le bollette, fare le spese e ci si rende conto che si hanno mille difficoltà ad arrivare a fine mese allora bisogna trovare una soluzione. E proprio su questo una giovane ragazza si è sfogata su TikTok mostrandosi disperata e in lacrime perché non arriva a fine mese, nonostante lavori tutti i giorni.

Haley, questo il nome della ragazza su TikTok con l’account @username38263013, 20enne del Canada, non ha retto più al peso del dover affrontare tutte le spese da sola nonostante lavori tutti i giorni.

La ragazza non riesce col suo stipendio a far quadrare i conti e questa purtroppo è una realtà che riguarda molti giovani. Da qui lo sfogo sul famoso social dove ha raccolto la solidarietà di molti altri ragazzi.

tiktok

Lo sfogo su TikTok

Anche se nel breve video la sua reazione può sembrare esagerata, Haley ha detto: “Se vuoi muoverti, non farlo. State a casa e state al sicuro” – riferendosi al fatto che uscire da casa dei genitori comporta tanti rischi a livello economico rispetto a quando si sta dai propri cari.

E non si può avere mai la certezza di riuscire ad affrontare tutti i problemi che la vita ti pone. “Lavoro letteralmente tutti i dannati giorni del mese, tranne uno, perché non potevo  (…) e mi hanno pagato solo 987 dollari “ – continua così la ragazza nel suo sfogo.

Leggi anche: Donna abbandona quattro lavori al primo giorno e si sfoga su TikTok

tiktok

“Il mio affitto è di 1045 dollari. Non ho niente da aspettare (…) non posso nemmeno permettermi uno Starbucks” ha concluso in lacrime Haley.

Anche se altri utenti hanno considerato eccessiva la reazione della ragazza, sicuramente ha sollevato un dibattito reale che riguarda molti giovani che si affacciano nel mondo del lavoro.