Internet non smette mai di sorprenderci, ed anche in questo caso è vero. Un fotografo londinese è riuscito ad immortalare in uno scatto una scena mai vista. Una graziosa donnola che “in sella” ad un picchio fa un giro turistico nel parco. Ma come tutti sappiamo una fotografia immortala un istante non tutta la storia.
Un fotografo inglese di nome Martin Le-May si trovava in un parco a fare una passeggiata quando improvvisamente si è trovato davanti una scena mai vista prima. Una piccola donnola che volava insieme ad un picchio. In natura gli animali, spesso di specie diverse, ingaggiano lotte per il territorio, per nutrirsi o per difendersi.
Ma questo scatto sembra dimostrare che animali di specie diverse possono collaborare. La natura segue i suoi schemi e le sue regole e nonostante quello che si vede nella foto questo caso non fa eccezione. Infatti appena arrivati a terra i due animali hanno iniziato a combattere. La motivazione per questa lotta la possiamo immaginare.
Le donnole infatti si intrufolano nei nidi degli uccelli per mangiare la loro prole, quindi questo picchio è stato attaccato nella sua casa e probabilmente per difendere il suo nido ha deciso di spiccare il volo con la donnola in groppa. Una volta giunti a terra lo scontro è stato inevitabile, alla fine il picchio è voltato via lasciando il piccolo mammifero a terra.
Nonostante la foto non ritraesse tutta la verità resta il fatto che questo scatto è incredibile. Questo fotografo è riuscito a catturare un momento straordinario, per puro caso si trovava nella zona e aveva con se la macchina fotografica. Tali scene sono difficili da vedere e ancor più da immortalare.
Questa serie di fortunati eventi ha permesso di immortalare una scena rara e stupenda, fotografi come Martin spesso si trovano ad assistere a scene uniche ma, noi persone comuni non abbiamo questa fortuna. Grazie a questi professionisti però possiamo godere di questi piccoli momenti.
Leggi anche:17 immagini di animali buffi e divertenti che illumineranno la tua giornata