Cose Molto Strane
soldi

Una donna riceve in regalo una poltrona usata e all’interno trova 36 mila dollari

Per chi non è può acquistare mobili nuovi, magari per problemi economici, ricevere in regalo una bellissima poltrona è una cosa meravigliosa per rendere la casa comunque confortevole e arredata.

soldi-poltrona

Questo almeno è ciò è successo ad una signora di nome Vicky Umodu, di Colton, in California. Alla donna è stata regalata una poltrona, ma dietro all’oggetto donato si nascondeva ben altro che un semplice sofà. La signora ha trovato una sorpresa all’interno del cuscino.

Quando si è seduta sulla sua nuova poltrona, Vicky ha sentito come nodulo all’interno del sedile e ha pensato che si trattasse di qualche dispositivo elettronico di riscaldamento. Ma, quando ha aperto la cerniera del sedile per vedere cosa si nascondesse lì dentro, ha notato diverse buste e tutte piene di soldi.

Cos’è successo dopo

In molti hanno pensato che la donna dovesse tenere i soldi perché “trovare qualcosa non è come rubare, smarrire qualcosa è segno di negligenza”. Non appena Vicky si è accorta delle buste piene di soldi, ha immediatamente chiamato uno dei suoi figli e hanno concordato nel dover ritrovare l’ex proprietario della poltrona per restituirgli il contenuto.

I soldi non erano pochi e a Vicky 36mila dollari l’avrebbero sicuramente aiutata. Ma come lei stessa ha ammesso, non ha mai pensato di tenere soldi che non fossero suoi.

Un giornalista locale di ABC News ha seguito il caso e ha contattato il venditore di poltrone. Il commerciante ha spiegato che la famiglia si stava sbarazzando di alcuni mobili lasciati a loro da una persona cara che è morta.

Per questo motivo, i famigliari ora credono che il defunto possa aver lasciato delle somme di denaro nascoste in altri mobili. Per gli anziani è un’abitudine tenere i risparmi nascosti negli oggetti di casa.

Il lieto fine

soldi

Per Vicky e la sua famiglia, l’atto di onestà ha dato i suoi frutti. Nonostante la restituzione dei 36.000, la donna ha ricevuto una ricompensa di 2.200 dollari che vorrebbe utilizzare per acquistare un nuovo frigorifero.

Dio è stato gentile con me e i miei figli. Sono tutti vivi e vegeti, ho tre bellissimi nipoti, quindi cos’altro posso chiedere?