Al giorno d’oggi, riuscire a trovare un lavoro soddisfacente sotto tutti i punti di vista ed in grado, in particolare, di fornire un’adeguata remunerazione economica, non è impresa semplice. Tutt’altro. Spesso, si è costretti ad accettare mestieri o professioni per nulla in linea con il nostro percorso di studi, lontani anni luce dal nostro personale background di esperienze acquisite nel tempo. A compiere questo tipo di scelte sono soprattutto coloro che appaiono mossi da necessità vere e proprie nel dover reperire risorse basilari al loro sostentamento. Una necessità che, a lungo andare, può accompagnarsi anche ad una precisa e particolare percezione: quella che manifesta il proprio desiderio di cambiare e di fare qualcosa di diverso. Proprio come è accaduto alla protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. Una donna che ha deciso di lasciare il suo mestiere di insegnante per iniziare a condividere contenuti rivolti ad un sito per adulti.
Lei si chiama Courtney Tillia, moglie e madre di 4 figli, nonché ex docente. Ex perché, ad un certo punto della sua vita, la donna ha deciso di volerle dare una drastica svolta. Dopo aver dismesso i panni di insegnante, Courtney ha iniziato a girare video e scattare foto da poter poi condividere in un sito per adulti. Una scelta che non ha mancato di muoverle numerose critiche, ma che le ha permesso, al tempo stesso, di trasformare totalmente il suo stile di vita. Uno stile di vita nettamente migliorato grazie ai notevoli introiti registrati con la sua nuova attività. Dopo tre anni, infatti, la donna ha guadagnato circa un milione di dollari.
Certamente, intraprendere questo genere di attività quando si ha famiglia, potrebbe senz’altro contribuire ad incrinare i rapporti, soprattutto con il proprio consorte. Ma per Courtney non è stato così. Anzi, i notevoli guadagni accumulati hanno consentito alla donna e al marito di concedersi qualche sfizio in più. Inoltre, Courtney ha sfruttato i maggiori introiti per compiere anche donazioni nei confronti di enti di beneficenza o a favore dei senzatetto.
Attraverso queste pubblicazioni, io e la mia famiglia siamo riusciti a fare cose meravigliose. È stata un’enorme fonte di guadagno. Abbiamo potuto viaggiare, comprare auto, trasferirci, ma anche aiutare la comunità.
In alcune interviste, Courtney ha specificato chiaramente che non tornerebbe mai più al suo vecchio lavoro di insegnante. Per raggiungere le cifre che guadagna adesso, infatti, dovrebbe lavorare più di 25 anni.