Il momento della doccia è tra i più rilassanti della giornata, sia prima di andare al lavoro sia quando siamo stanchi da qualche attività. Potrebbe essere facilmente interpretato come lasciare all’estero tutta la fatica e anche i batteri, senza dubbio i più consigliati per andare a letto freschi.
Ma ci sono persone a cui non piace molto e non solo persone comuni, ma anche celebrità come Ashton Kutcher e Mila Kunis, che non usano molto la doccia per loro o per i loro figli.
Qualcuno lo considera “accettabile” perché avviene in famiglia e diamo per scontato che per le mamme l’odore dei propri figli non si senta o non sia un problema.
La doccia una volta a settimana: lei lo fa
Esiste però una donna che si fa la doccia solo una volta alla settimana e sebbene suo marito non condivida questa abitudine, sono comunque molto felici insieme.
La donna in questione è un’utente di TikTok, @reindrop, che ha entusiasmato i suoi follower quando ha parlato loro della sua routine igienica, come spiegato non molto precisa.
La ragazza ha raccontato che si fa la doccia solo una volta alla settimana, perché non le piace l’acqua e sente che la sua pelle è migliorata da quando ha questa abitudine. Inoltre, odia anche i capelli bagnati e il rumore dell’asciugacapelli, quindi non le vuole avere molte occasioni per fare il bagno.
La donna ha poi raccontato in un video:
“Ho la domanda, perché? E resto fedele alla mia risposta originale a questo commento. Semplicemente non mi piace. (…) Il tempo impiegato per riscaldare l’acqua, entrare nella doccia, fare tutte le cose necessarie per la doccia, uscire dalla doccia, asciugarmi, aspettare che i miei capelli si asciughino”.
Certo, molti si sono chiesti come fosse possibile che con quell’abitudine di igiene avesse un marito, la donna ha riposto che a lui non importa. Ritiene che il suo odore non sia così forte da andare in tribunale per chiedere il divorzio.
Anche se il suo stile di igiene è un po’ lontano da quello che ci è stato insegnato a scuola, si è costruita una vita come questa e sembra che stia andando bene.
Speriamo che continui a funzionare per te e non causi problemi a lungo termine, il resto di noi può continuare a fare la doccia normalmente.