Cose Molto Strane

Una dating coach svela i segreti per il primo appuntamento perfetto

Quando si conoscono delle nuove persone, tutti noi vogliamo fare bella figura, apparire al meglio. Ma, si sa, non sempre questo è possibile, perché in alcuni casi subentrano dei problemi. Infatti l’ansia in questi casi gioca dei brutti scherzi, e si passa dal volere fare una buona prima impressione, ad un disastro totale. Questo può accadere in tutti i tipi di relazione, da quelle romantiche a quelle lavorative o di amicizia. Proprio per ovviare a questi spiacevoli inconvenienti, esistono dei dating coach, che indirizzano le persone verso il successo nelle relazioni interpersonali. Oggi, una dating coach ci svela i segreti per un primo appuntamento perfetto.

primo appuntamento

Il primo appuntamento per una coppia, è di fondamentale importanza, perché rappresenta il momento iniziale di una ipotetica relazione. Quindi, fare bella figura con l’abbigliamento e l’approccio è molto importante. Il posto del primo appuntamento, come spiega Karla Elia, è fondamentale, infatti se siamo noi a sceglierlo, sarebbe importante optare per un posto che ci piace e ci fa sentire a nostro agio. Consiglia di evitare posti troppo affollati, dove sia il dialogo che il linguaggio del corpo potrebbero essere complicati. Punto fondamentale della lezione di Karla è la consapevolezzza.

Infatti, siamo in grado di trovare la persona giusta per noi, solo se sappiamo cosa realmente cerchiamo. Quali sono le cose su cui non possiamo proprio scendere a compromesso, e che tipologia di persona vorremmo al nostro fianco. Karla, riesce a dare ottimi consigli anche per la sua esperienza personale. Infatti, il suo attuale marito, lo ha conosciuto su un sito di incontri, e dopo appena 6 mesi erano già fidanzati. La giovane sostiene che tutto ciò è stato possibile in tempi così brevi, solo perché entrambi sapevano cosa cercavano, e lo hanno trovato. Karla da qualche piccolo consiglio, come ad esempio porre attenzione sia al nostro linguaggio del corpo che quello del nostro accompagnatore. Una posizione tesa del corpo, potrebbe significare disagio o tensione. Inoltre ci sono tre regole fondamentali per trovare la giusta persona. Questa deve essere di parola, generosa e puntuale.

Cosa fondamentale in un appuntamento è non parlare del passato e delle precedenti storie, ma focalizzarsi sui sogni e le prospettive di vita. Secondo Karla, seguendo questi semplici accorgimenti, si può organizzare un appuntamento perfetto. Cosa ne pensate, questi consigli potrebbero funzionare?

regole primo appuntamento

Leggi anche: Lui non si presenta all’appuntamento: lei non solo lo denuncia, ma chiede anche un risarcimento di 10.000