Troppe volte ai notiziari o attraverso i giornali, apprendiamo di tragiche notizie e situazioni spiacevoli. Ma in alcune di queste situazioni, fortunatamente c’è il lieto fine e spesso arriva grazie all’intervento di persone altruiste e gentili. Aiutare, quando possibile, è un gesto davvero stupendo, soprattutto in situazioni di pericolo. Proprio come accade in questa storia, dove una coppia, segue una macchina sospetta, segnalata dalla polizia nei notiziari locali, e salva la vita ad una bambina di 11 anni che era stata rapita.
Siamo nel Massachusetts, Stati Uniti, e una bambina di 11 anni viene rapita dopo essere scesa dallo scuolabus, che la ascia di fronte casa. Nei giorni precedenti un’altra bambina era stata avvicinata da uno sconosciuto che ha provato, minacciandola con un oggetto appuntito, a portarla nella sua auto. Ma la giovane è riuscita a fuggire ed ad attirare l’attenzione dei vicini. Ma a pochi giorni di distanza, probabilmente, il medesimo uomo, avvicina e rapisce una ragazza di appena 11 anni.
Immediatamente scatta la denuncia da parte dei genitori e subito partono le ricerche. Basandosi su alcune testimonianze dei vicini e della giovane, la polizia divulga una descrizione dell’auto del rapitore. Una Honda Civic Blu scuro, con i vetri oscurati. Amanda e il marito Benny, si trovano in auto con i figli, quando notano un’auto di fronte a loro. Poche ore prima Amanda ascoltando il telegiornale, aveva sentito l’annuncio delle forze dell’ordine, che invitava i cittadini a tenere gli occhi aperti ed avvisare gli agenti. Amanda e Benny, notano l’auto e capiscono che si tratta della stessa della segnalazione, quindi decidono di seguirla. La coppia segue l’auto sospetta per diversi chilometri, fino a che non sono costretti a fermarsi, ma alla fine il loro gesto, salva la vita alla bambina di 11 anni rapita.
Il loro istinto li ha guidati, e mentre Amanda è al telefono con il 911, Benny tenta di non perdere di vista l’auto. Ma dopo diversi chilometri di inseguimento, la coppia è costretta a fermarsi, visto che stanno esaurendo la benzina. Ma grazie a questa coppia, che non perde mai di vista l’auto sospetta, la bambina di 11 anni viene tratta in salvo. Infatti grazie alle informazioni dettagliate e precise, gli agenti hanno potuto organizzare posti di blocco, al fine di far rallentare il traffico e bloccare l’auto. Al loro arrivo in auto, visibilmente spaventata, ma in salute, c’è la giovane undicenne. Che viene prontamente portata in ospedale per poi essere ricondotta a casa.
Il gesto di questa coppia, ha permesso di mettere in salvo una giovane ragazza rapita. Il coraggio di questi genitori, spinti dal senso di protezione non solo verso i loro figli, ma anche verso questa bambina, ha davvero fatto la differenza. Il guidatore è un ventiquattrenne che è stato arrestato con l’accusa da rapimento.
Leggi anche: Un hostess di volo salva la vita ad una ragazza durante il suo turno