La casa rappresenta da sempre uno dei maggiori traguardi cui rincorre l’uomo, desideroso di potersi stabilire in un luogo che senta suo e che rispecchi la sua anima, in tutto e per tutto. Sforzi e sacrifici sono volutamente tesi verso la realizzazione della propria dimora dei sogni. Un nostro privato e del tutto personalizzato porto sicuro in cui potersi rilassare e sentirsi perfettamente a proprio agio.
Anche Lauren e Patrick, i protagonisti della nostra storia, perseguivano da tempo il desiderio di metter su la propria casa ideale. La coppia infatti, di comune accordo, ne ha acquistata una di piccole dimensioni dalla società Tumbleweed Tiny Homes, già dotata di una propria struttura intelaiata. I due acquirenti si sono dovuti occupare, in maniera più generale, del suo design interno ed esterno, per il cui progetto hanno impiegato circa 4 mesi.
Dopo aver girato con la loro casa mobile per circa un anno e mezzo, la coppia aveva manifestato l’intenzione di stabilirsi nei pressi di Bellevue, in Colorado, in cima ad una montagna e dinanzi ad una vista davvero spettacolare. Ma l’imprevisto era dietro l’angolo. Mentre stavano per guidare in salita verso la loro nuova proprietà, a causa della ripidità di una strada molto accidentata, il rimorchio con la casa si è sganciato. Le condizioni dell’abitazione, in seguito all’incidente, non erano del tutto compromesse. Nonostante ciò, i due giovani hanno impiegato più di un anno per rimetterla in sesto.
Il loro nuovo progetto prevedeva, questa volta, la combinazione di due unità abitative più piccole. Con tale aggiunta, Lauren e Patrick hanno potuto dotare la loro casa di nuovi comfort. Una cucina abitabile con un bancone da lavoro più lungo, l’installazione di una scala rimovibile per raggiungere, all’occorrenza, un deposito posizionato in alto. Ed ancora, ampliando il bagno, hanno potuto assicurarsi un’area doccia più grande ed un più moderno sistema settico.
L’aggiunta della seconda unità abitativa ha consentito loro di realizzare anche una zona giorno dove potersi rilassare.
Un grande portico posto dinanzi le due casette completa egregiamente l’intera opera. Esso, infatti, risulta assolutamente perfetto per godersi le notti estive e la vita all’aria aperta insieme alla famiglia e agli amici.