Quando si prende un animale domestico, è necessario dedicargli del tempo, per poterlo addestrare al meglio. Con addestrare non si deve intendere per forza un addestramento duro e ligio, ma semplicemente educare il proprio animale. Infatti tutti gli animali, soprattutto se presi da cuccioli, hanno bisogno di essere indirizzati, ed educati al rispetto delle regole domestiche. Quindi ad esempio, per educare un cane a fare i bisogni fuori, esistono diverse tecniche. Così come per addestrare il cane ad entrare nel trasportino, ma, questa coppia resta chiusa al suo interno per errore. Il video ripreso dalle telecamere di sicurezza interne alla casa, diventa rapidamente virale, facendo sorridere molte persone.
Un video molto divertente, ma allo stesso tempo educativo, ha fatto rapidamente il giro del web, strappando un sorriso a molti utenti. Nel video possiamo vedere una coppia ed un cane, nel salotto di casa. I due, sono intenti ad addestrare il loro cucciolo. Vogliono insegnargli a dormire nel trasportino posizionato in salotto, ma ciò non è facile. Quindi decidono di utilizzare un metodo educativo insolito, ma anche molto efficace.
Vogliono mostrare al cucciolo che non c’è nulla di pericoloso nel trasportino, e che deve intere il tutto come un gioco. La coppia, mentre è intenta ad addestrare il cane, commette un errore, infatti restano chiusi nel traportino insieme al loro cucciolo. Nel video si vede la donna che richiama il cane e lo invita ad entrare nel trasportino, e lui ubbidisce. Poi la donna esegue la stessa tecnica con il marito, così da far capire al cucciolo che non c’è nulla di spaventoso nel trasportino. Il marito entra, e la donna chiude la gabbia. E per finire, entra anche lei nella terza gabbia, e chiude la porticina.
Quando si rendono conto di essere rimasti in trappola, all’inizio iniziano a ridere, ma dopo scatta il panico, non sanno come uscire. Ma fortunatamente, con un po’ di ingegno, la coppia riesce ad uscire dal trasportino, dove si erano chiusi per addestrare il cane. Probabilmente il cucciolo ha imparato diverse lezioni quel pomeriggio.
Leggi anche: Beccata mentre tocca il cibo del cane, la bimba sfoggia la propria arte oratoria per professarsi innocente (VIDEO)