Diventare genitori, mettere al mondo un bambino, rappresenta senza ombra di dubbio, una delle esperienze più intense e coinvolgenti che si possano affrontare nella vita. Esperienza travolgente che stravolge completamente il percorso esistenziale vissuto da una persona fino a quel momento. Una sorta di un “prima” e un “dopo” definitivi, in cui tutto cambia e si è alla ricerca di un nuovo centro, di un nuovo equilibrio. Non è semplice. Sia sul piano emotivo, che in quello prettamente fisico, la nascita di un figlio mette decisamente alla prova, almeno nei primi tempi, la vita dei suoi genitori. Uno stravolgimento che necessita di tempo per attecchire e riequilibrare mente e corpo. Ma, tutto ciò, è ampiamente ripagato: la vita con un bambino, seppur diversa, seppur più faticosa, restituisce tutto, semplicemente nel godere di vederlo felice.
Le poppate notturne, i continui risvegli, i ritmi di vita completamente stravolti, inducono i genitori a scontrarsi con una generale e profonda stanchezza, che spesso complica davvero tanto la gestione di un bimbo. Ma, al tempo stesso, basta un solo suo sorriso, il vederlo felice e sereno a ripagare pienamente ogni sforzo e difficoltà. Ne sanno qualcosa i protagonisti della storia che stiamo per raccontarvi. Michael e Daniel nell’aprile del 2014 hanno adottato una bambina che hanno chiamato Emily Ruth.
Grande è stata la loro felicità in seguito alla telefonata ricevuta che confermava il buon esito del percorso di adozione intrapreso. La loro vita, da quel momento in poi, non ha fatto altro che girare intorno alla loro piccola principessa. A tal proposito, Dan ha aperto anche un canale YouTube dove ama pubblicare e condividere con frequenza video ritraenti la loro bambina. Un filmato in particolare ha raccolto molte condivisioni e molti apprezzamenti da parte di numerosi utenti per l’incredibile dolcezza di Emily Ruth. Dan riprende il momento del risveglio della piccola da uno dei suoi sonnellini, regalando al pubblico un assaggio della dolcezza infinita che la caratterizza.
Il papà entra piano piano nella cameretta di Emily e la ritrae mentre dorme innocente e beata nella sua culla, con le manine posizionate dietro la testolina. Appena sente la voce del papà, Emily Ruth si scioglie in un sorriso incantevole e tenerissimo. Un segno indiscutibile di quanto questa bimba sia felice nel percepire la dolce voce del suo papà che le sussurra “Buongiorno principessa!” Emily Ruth, con il suo irresistibile sorriso, ha davvero conquistato tutti.