Come ricevere la multa più strana che esiste in auto? Facile: troppa, ma davvero troppa spazzatura nell’abitacolo. A Marlow, in Inghilterra, un uomo ha ricevuto una multa, con tanto di sospensione della patente. Inoltre, è in stato di arresto per aver tenuto dentro il proprio veicolo una quantità impressionante di immondizia. Tutto ha avuto luogo quando un vigile ha fermato un veicolo, e subito dopo l’ufficiale ha notato quell’enorme quantità di spazzatura che trasportava all’interno della sua auto.
Tutta quella spazzatura era anche pericolosa. Già, perché cartacce e oggetti di ogni tipo invadevano lo spazio sotto i pedali e questa situazione poteva sicuramente causare nel breve tempo un incidente. Vuoi per la visuale ostruita, vuoi per alcuni comandi irraggiungibili, l’auto poteva diventare ingestibile.
Nella foto diffusa dal dipartimento di polizia della Thames Valley si può notare come gran parte della spazzatura provenga da fast food, oltre che vari residui di plastica, contenitori di polistirolo, ricevute, documenti e persino un ramo di un albero.
Com’è facile intuire, tutta questa mole di spazzatura ha invaso il sedile del passeggero, quelli posteriori, l’area sottostante il cruscotto e anche quella nei pressi dei pedali. Non si tratta di spazzatura poggiata “sapientemente” ma di cumuli che, aumentando di volume, si sono andati spostando dentro l’abitacolo dove trovavano spazio. Il movimento del mezzo ha fatto tutto il resto completando il capolavoro.
L’uomo è stato arrestato e non ci sono altre dichiarazioni della Polizia che indicano altre situazioni al limite o ben comprese nell’illegalità del conducente. Molti utenti sui social hanno lamentato l’eccesso della punizione poiché “ognuno è libero di tenere la propria auto come meglio crede”, trattandosi di proprietà privata. Anche se, in questo caso, un incidente era dietro l’angolo, in quelle condizioni.
Situazione e sanzioni risultano ancora controverse. Il dipartimento ha inserito la seguente frase come didascalia per le foto di questo evento: “Un’auto ordinata è una mente ordinata”. Anche se restano ben poche le spiegazioni. Non si sa cosa accadrà al conducente o se riavrà la patente, ma la polizia spera che possa imparare da questo episodio.