Tramite i social oggi possiamo condividere foto e video che riprendono in diretta determinati accadimenti. Basta poco affinché un post diventi virale e spesso può accadere che si traggano conclusioni affrettate senza approfondire la vicenda. Ed è quello che è successo con un video condiviso su Twitter che ha fatto molto discutere. Il breve filmato mostrava l’arresto di un uomo di colore apparentemente per futili motivi e ha suscitato enorme scalpore. Ma la realtà era ben diversa.
Le immagini riprese da una spettatrice e condivide nel suo profilo Twitter hanno scosso le coscienze di molte persone. “Oggi a walmart la polizia ha usato inutilmente la forza eccessiva prendendo a pugni un uomo di colore che non ha fatto NIENTE DI SBAGLIATO” – scrive una ragazza di nome Layla che ha pubblicato il contestato video.
Da quello che si capisce dal racconto social di questa ragazza è che l’uomo di colore stava scherzosamente usando una bici presente in negozio tra i corridoi. Alla fine del suo giro è andato alla cassa a pagare quella stessa bici che stava utilizzando. Ma qui avviene il suo arresto da parte della polizia.
L’uomo è stato immediatamente immobilizzato dagli agenti. Le persone presenti erano molto scosse per quello che stava accadendo e nessuno sapeva il motivo di questo arresto. Sul momento pensavano che fosse un errore legato al fatto che l’uomo non avesse pagato la bici, acquisto che in realtà era avvenuto.
Dopo averlo portato fuori dal negozio, c’erano altre macchine della polizia ad aspettarlo. Ma cos’era successo veramente?
Quello che il dipartimento di polizia ha spiegato successivamente è che l’imputato ha precedenti di tre crimini e cinque delitti. E lo stesso negozio in cui si trovava conosceva già molto bene l’uomo.
Le immagini dell’arresto
today in walmart (1135 berkshire blvd in Wyomissing, PA) the police unnecessarily used excessive force by tazing a black man who did NOTHING WRONG. (1) pic.twitter.com/MJ7q3vOPu0
— layla (@syrianflowers) July 21, 2020
Leggi anche: Un uomo viene arrestato quando i vigili scoprono quanta spazzatura tiene dentro l’auto