La storia che raccontiamo oggi ha dell’incredibile. Un uomo ha rubato un bagno chimico, in realtà, non era da solo, ma con lui c’era un amico. Dopotutto, un bagno chimico non è così facile da rubare, oltre alle sue dimensioni anche il suo peso non è un aspetto da sottovalutare.
Il caso è avvenuto il 2 giugno, durante le prime ore del mattino, a Praia Grande, sulla costa di San Paolo. Le telecamere di sicurezza posizionate proprio nelle vicinanze dei bagni chimici hanno catturato l’azione furtiva degli uomini, che sono stati fermati dalla polizia.
I due sono stati avvicinati in Avenida Ayrton Senna da Silva da agenti della GCM (Guardia Civile Metropolitana), mentre stavano ancora cercando di prendere il gabinetto chimico con l’aiuto di una roulotte. Sì, stavano cercando letteralmente di trattenerlo.
Secondo le informazioni dell’Occurrence Bulletin inviato all’UOL dall’SSP (Segretariato di Pubblica Sicurezza), i due avrebbero ammesso che stavano cercando di rubare il bagno, e uno di loro ha chiarito che intendeva utilizzare l’attrezzatura per “essere più a suo agio con la propria ragazza”.
Cosa volesse dire, con precisione, non è stato facile capirlo. Sembra però che l’uomo voleva sentirsi a suo agio anche quando i due si appartano in luoghi isolati. Ma nessuna conferma ufficiale.
I poliziotti, non avendo trovato nulla di illegale, hanno registrato il caso solo presso il 2° DP di Praia Grande e gli uomini saranno indagati solo per un tentativo di furto.