La storia assurda di un uomo trovato vivo in una bara, che nel tentativo di fuggire dai suoi creditori mette in scena la sua morte, utilizzando anche diversi farmaci. l’impresa però si dimostra fallimentare e si concluderà con l’arresto.
L’umo di circa quarant’anni, noto con le iniziali di U.S, assieme a sua moglie, decide di mettere in scena la sua morte. L’obbiettivo è riuscire a fuggire dai debiti accumulati. La donna e il marito così noleggiano un’ambulanza per prelevare una bara e portarla a casa loro. Riferisce all’autista sospettoso che questa servirà per un loro parente che è venuto a mancare.
In realtà però sarà il marito ad intrufolarsi nella bara, per inscenare il suo decesso. Giustificando poi l’assenza dell’uomo nel viaggio di ritorno verso l’ospedale con una scusa molto banale: ”mio marito è partito, non viaggerà più con noi”. Ad aiutarlo, una serie di farmaci appositi per simulare la morte, probabilmente però, per non rischiare troppo l’uomo ha deciso di prendere una dose troppo bassa. Per quest’ultimo motivo, o magari per un mancato funzionamento del farmaco, il piano architettato alla perfezione va in fumo.
RSUD kota Bogor dihebohkan oleh hidupnya kembali seorang pasien yang sebelumnya telah dinyatakan meninggal Dunia. pic.twitter.com/Fq6WLQGlZV
— txtdaribogor (@txtdaribogor) November 14, 2022
Durante il momento della valutazione del decesso dell’uomo, da parte delle autorità locali, qualcuno si accorge subito che c’è qualcosa che non va. Il suo cuore infatti batteva regolarmente. Dunque, una volta all’ospedale di Bogor, il tentativo di ricevere il certificato di morte fallisce.
Le uniche dichiarazioni dell’ospedale, in particolare dal direttore del Bogor General Hospital, sono che l’autista era venuto a conoscenza dei debiti accumulati dalla coppia. Probabilmente informazioni ricevute durante la corsa in ambulanza dalla moglie. Non sono state poi rilasciate altre dichiarazioni, se non che l’uomo è stato curato ed una volta in buona salute rilasciato dall’ospedale.
Vedi anche: Fermata in aeroporto perché indossava un sex toy con le ceneri del fidanzato morto