Le immagini di un uomo che si siede alla fermata dell’autobus e mangia la colazione insieme ad un senzatetto sono diventate virali sui social. Il post ha generato un’onda di commenti di apprezzamento nei confronti dello sconosciuto che si è fermato per tendere la mano ad un uomo in difficoltà.
A pubblicare le immagini sul suo profilo Facebook è Jorge Sánchez, una persona che passava da lì e si è accorto di questa scena. L’uomo ha condiviso due scatti ed un video che hanno subito scatenato la reazione di molti internauti. Nel post virale si vede un uomo seduto alla fermata dell’autobus accanto a un senzatetto.
La persona con la camicia bianca e i pantaloni eleganti ha appena comprato un tacos e l’ha portato al senzatetto. Ma non solo gli ha portato la colazione, perché si è fermato anche lui a mangiare insieme. La vicenda è avvenuta all’esterno del negozio di tacos Don Pancho, situato nel quartiere Linda Vista, a Guadalupe, Nuevo León, in Messico.
“C’è ancora molta gente buona” – scrive Jorge nel post Facebook. “Il signore con la camicia bianca stava pranzando al locale dei tacos Don Pancho, alla fine è stato chiesto un ordine in più da asporto, è uscito e lo ha consegnato al signore dai capelli lunghi. Ma non solo, è rimasto a parlare con lui, Congratulazioni buon uomo” – conclude.
La pubblicazione del post ha generato tanti commenti da parte di utenti del web che hanno apprezzato il bel gesto di questo sconosciuto. Ad oggi le immagini hanno collezionato 14mila condivisioni e più di 5mila like.
Nel mondo dei social dove tutti corrono a condividere notizie spiacevoli, leggere un post dove il gesto di generosità di uno sconosciuto nei confronti di un senzatetto ha generato molta solidarietà, è un aspetto positivo e un esempio per tutti.
Leggi anche: Bambino di 5 anni dona tutti i suoi soldi a un senzatetto insegnando una grande lezione al papà