Cose Molto Strane

Un uomo “combatte” in acqua con una tigre bianca. Il video diventa virale e suscita molte polemiche

Kody Antle è nato e cresciuto tra gli animali selvatici. Per lui è assolutamente normale rapportarsi con tigri e pantere come se fossero dei docili felini. Il suo luogo di lavoro, il Myrtle Beach Safari Zoo, gestito da suo padre Bhagavan ‘Doc’ Antle, è come una seconda casa.

Ribattezzato come il moderno Tarzan, Kody condivide spesso sui suoi canali social foto e video di come addestra gli animali. Di recente però sono nate diverse polemiche dopo la pubblicazione di un breve filmato su TikTok.

foto instagram kodyantle

Nel video in questione si vede Kody lottare con una tigre bianca in acqua. Ovviamente il combattimento è tutto finto, è solo una simulazione per fare spettacolo. Ma a molti questo “gioco” tra l’uomo e l’animale non è piaciuto affatto.

Partendo dal presupposto che sia Kody che suo padre hanno ricevuto spesso in passato critiche sulla strumentalizzazione che fanno degli animali, per molti utenti questo genere di spettacolo è eccessivo e non rispetta la natura della tigre.

foto instagram kodyantle

Curare e gestire uno zoo significa anche non denaturalizzare l’indole degli animali. Invece il moderno Tarzan mostra l’esatto contrario. Lui riesce ad avere un rapporto assolutamente tranquillo anche con gli animali più selvatici, come appunto la tigre in questione.

Molti ritengono che padre e figlio sfruttino questi animali per fare spettacolo e quando si supera il limite bisognerebbe fermarsi. Tant’è che più volte in passato sono stati accusati di trattare gli animali come merce, di gestire un vero e proprio traffico di animali e di maltrattarli.

In realtà dietro a uno spettacolo di questo tipo bisognerebbe capire quanto sia etico e corretto mettere in mostra questi animali per un puro fine commerciale.

@kodyantle

? ? ? @myrtlebeachsafari

♬ Jaws Theme – Jaws