Cose Molto Strane
stratificazione vestiti

Un passeggero colombiano, pur di non pagare il bagaglio in eccesso in aeroporto, ha indossato tutti i suoi vestiti

Come si suol dire “il risparmio è il miglior guadagno”. Per molte persone, al giorno d’oggi, questa massima racchiude una grande verità, anche quando si tratta di risparmiare pochi spiccioli. È il caso, ad esempio, di un colombiano che era in attesa del suo volo presso l’aeroporto internazionale Ministro Pistarini di Buenos Aires. Il passeggero, pur di non pagare il prezzo extra del proprio bagaglio a mano, ha preso una bizzarra decisione.

Rendendosi conto, infatti, che il suo bagaglio a mano avrebbe superato il peso massimo consentito e che quindi sarebbe andato incontro al pagamento di un sovrapprezzo, il colombiano ha deciso di indossare tutti i suoi vestiti. Semplicemente. Per la derisione e la gioia dei social network su cui è apparso, in seguito, il relativo video.

Il fatto è accaduto il 16 giugno 2022, quando un professionista di Santiago Torre Walsh, ha ripreso in un video il viaggiatore intento ad indossare tutti i vestiti che poteva tirare fuori dalla sua valigia.

L’uomo, a cui molto probabilmente avevano notificato il peso eccessivo della sua valigia, ha rifiutato di pagare il sovrapprezzo derivante. Egli ha dunque deciso di compensare il peso extra della sua valigia, procedendo ad indossare quanti più capi di vestiario possibile. In questo modo, ha fatto sfoggio della cosiddetta tecnica di stratificazione , solitamente praticata però nella sola stagione invernale.

passeggero indossa tutti i vestiti

Torre, un vero habitué dei viaggi aerei, non è rimasto affatto sorpreso dalla procedura messa in atto da questo viaggiatore. Non era, difatti, né la prima né l’ultima volta che assisteva a una scena del genere.

Nel 2021, ad esempio, quattro passeggeri cinesi hanno mangiato 30 chili di arance in poco meno di mezz’ora pur di evitare di pagare un extra di soli 46 dollari. In tempi di pandemia, qualcuno potrebbe convenire che in questo modo, oltre che a risparmiare, ci abbiano guadagnato anche col rafforzamento delle difese immunitarie.

30 kg arance

D’altra parte, pianificare in anticipo ciò che si trasporta, indossare abiti extra prima di far pesare la valigia, o pagare il supplemento in anticipo per risparmiare, sono opzioni utili per evitare problemi in futuro.