Cose Molto Strane

Un muratore diventa milionario dopo aver finto alla lotteria, ma fa comunque una promessa ai suoi clienti

Fare una promessa ha un valore davvero alto, mantenere la parola data per molte persone è fondamentale. Proprio perché ne va della loro credibilità. Moltissime persone puntano a vivere la loro vita in maniera onesta e retta, sia a livello lavorativo che personale. Anche se tutti noi abbiamo il sogno di poter vincere alla lotteria per poterci finalmente rilassare. Queste due cose non si escludono a vicenda, infatti si può lavorare in modo onesto e, allo stesso tempo sperare di vincere alla lotteria. Questo lo sa benissimo un muratore quarantaduenne che, nonostante abbia vinto alla lotteria ha mantenuto la promessa fatta ai suoi clienti.

promessa lotteria

Steve Thomson è un mutatore di origine slovena, con la moglie Lenka e i suoi due figli, vivono a Selsey nel sud dell’Inghilterra. L’uomo svolge il suo lavoro con passione e dedizione, è un vero stakanovista. I suoi lavori sono apprezzati in tutta la zona, e i suoi clienti sono sempre soddisfatti. Grazie alla sua dedizione e alla sua bravura, i clienti non mancano mai e l’uomo è molto orgoglioso. Ma il suo sogno è quello di vincere alla lotteria un giorno, quindi in modo regolare compra un biglietto.

promessa lotteria

Il muratore fa sempre una promessa ai suoi clienti, se mai dovesse vincere il jackpot, finirebbe comunque le opere iniziate. Un giorno di novembre, il suo sogno si avvera, indovina i cinque numeri alla lotteria. Nonostante la sua incredulità iniziale, l’uomo vince 137 milioni di sterline. Lui stesso racconta:

Ho iniziato a tremare, sapevo che era una grande vittoria, ma non sapevo cosa fare.

Da un giorno all’altro i Thomson sono milionari, con il denaro che hanno guadagnato, potrebbero godersi la vita in modo magnifico. Ma Steve non è della stessa idea, infatti non ha intenzione di appendere il martello al chiodo, vuole continuare a lavorare. Ha intenzione di mantenere la promessa fatta ai suoi clienti, anche se ha vinto alla lotteria. L’uomo infatti dichiara:

Ho dei lavori da finire prima di Natale. Manterrò la parola data ai miei clienti, e concluderò tutto nei tempi prestabiliti. Non ho intenzione di appendere la cintura degli attrezzi al chiodo, e sicuramente non lo farò.

Steve inoltre ha intenzione di aiutare molte persone, non solo amici e parenti, ma anche persone bisognose. Per permettere a tutti quanti di passare un natale bello e felice. Il rispetto che questo uomo ha nei confronti del suo lavoro, e dei suoi clienti, è davvero strabiliante. E’ una persona retta, onesta e altruista. Questi soldi lo aiuteranno ad esaudire tutti i suoi sogni, e quelli della sua famiglia.

promessa lotteria

Leggi anche: Entra in ospedale per una frattura dell’anca e ne esce milionario